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Reputation Manager

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2009

Customer Care 2.0: come gestire il CRM online

Customer Care 2.0 nasce dall’esigenza di gestire in modo ottimale le relazioni online con i clienti. A svilupparlo è Reputation Manager nel 2009, che fornisce così ai propri clienti un servizio completo per la gestione del CRM online 

Ogni domanda e la relativa risposta può essere vista da migliaia di persone ogni mese e non rappresenta più solo un singolo evento, ma un evento che si ripete nel tempo”: ecco perché è sempre più importante per le aziende fornire risposte dettagliate, tempestive e con il corretto tone-of-voice ai propri clienti e/o utenti online. 

Customer Care 2.0 è una piattaforma gestionale che consente l’interazione diretta nel canale in cui una domanda è stata posta: non sostituisce il sistema tradizionale, ma lo supporta attivamente. È un software di facile gestione, per intervenire in tempo reale e in modo effettivo: esso infatti fornisce all’operatore un’agenda quotidiana delle azioni da compiere, strutturata per tipologia di contenuto.  

Le opportunità offerte dal sistema:  

  1. Intervento attivo direttamente sul canale Internet (blog, social network, forum, siti news, YouTube ecc.) 
  1. Previsione degli impatti di alcune tematiche sul call center 
  1. Supporto alla formazione degli operatori e nella identificazione delle problematiche 
  1. Rilevazione di incongruenze di comunicazione 
  1. Ambiente integrato con il servizio call center e creazione di un unico framework ad alta sinergia  
  1. Acquisizione nuove FAQ dalla Rete 
  1. Analisi statistiche dei casi rilevati e delle questioni aperte 

 

Con gli anni, il servizio si è evoluto sempre più fino a diventare Unium Social Care. 

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