English

Chi Siamo

Servizi

Executive Reputation

Consulenza

Strumenti

News

Contatti

English

Domande e risposte sulla reputazione online

FAQ reputazione

Domande e risposte sulla reputazione online

Su cosa si basa la reputazione online?

La reputazione online si basa sulla percezione che gli utenti sviluppano leggendo i contenuti sul web...

Quando si lede la reputazione?

La reputazione può essere lesa in diverse circostanze: quando si è vittima di diffamazione o calunnia, di violazione della privacy e furti di identità...

Quali sono le fasi del processo di online reputation?

Il processo per costruire una buona reputazione online si compone di tre fasi: analisi reputazionale, creazione dell’identità digitale e gestione della reputazione online...

Quali sono i rischi per la reputazione online?

I rischi reputazionali più frequenti sono link, immagini, video o post lesivi sui motori di ricerca e sui social network, ai quali si aggiungono i cosiddetti ‘rischi cyber’...

In cosa consiste il diritto all’oblio?

Il diritto all’oblio è un principio giuridico che consente alle persone di chiedere la rimozione di informazioni personali che sono inaccurate, irrilevanti, non più rilevanti o che ledono la loro vita privata dai risultati dei motori di ricerca...

Cos’è la reputazione online?

La reputazione online è la percezione che gli utenti del web hanno nei confronti di un soggetto, sia esso una persona fisica, un brand, un’azienda o un’istituzione...

Come tutelare la web reputation?

La web reputation può essere tutelata con strumenti e metodologie che permettono di identificare e gestire i rischi reputazionali, le crisi e i contenuti lesivi leggi...

Come misurare la reputazione online?

Il primo passo per la misurazione della reputazione online è la web intelligence, che consente di acquisire tutti i contenuti online su un soggetto. Il secondo step consiste nel categorizzare questi contenuti, per poi valutarne l’impatto reputazionale...

Come migliorare la reputazione online?

Per migliorare la reputazione online è necessario innanzitutto sapere a quali contenuti è associato il nostro nome online per capire gli aspetti da potenziare e quelli da correggere lavorando sui contenuti. I 10 consigli di Reputation Manager...

Come eliminare i risultati di ricerca da google

Google e i motori di ricerca possono riportare contenuti lesivi, obsoleti, non aggiornati o non più pertinenti: la procedura per rimuoverli richiede competenze specifiche...

Come costruire una buona reputazione online?

Il processo di costruzione di una buona reputazione si articola in quattro fasi che coniugano con approccio interdisciplinare web intelligence, marketing e comunicazione...

A cosa è collegata la reputazione nei social network?

La reputazione nei social network è collegata ai contenuti che condividiamo o che vengono associati al nostro nome. Attenzione a dati sensibili e contenuti lesivi: è possibile tutelare la propria identità da furti, violazione della privacy e diffamazione online...