English

Chi Siamo

Servizi

Executive Reputation

Consulenza

Strumenti

News

Contatti

English

Reputation Manager

FAQ reputazione

Come eliminare i risultati di ricerca da google

Google e i motori di ricerca contribuiscono a formare la percezione degli utenti nei confronti di un soggetto. Spesso però riportano contenuti lesivi, obsoleti, non aggiornati o non più pertinenti.

Reputation Manager è in grado di rilevare su tutta la rete la presenza di contenuti lesivi per la reputazione del brand e categorizzarli in base al grado di lesività e all’area di impatto specifica (corporate, brand, prodotti, servizi, comunicazione, assistenza clienti).

Una volta rilevati i contenuti e segnalati all’azienda, Reputation Manager è in grado di valutare l’opportunità di intervenire per richiedere rimozione dei link lesivi ai domini che li ospitano, oppure, nel caso in cui si tratti di informazioni che possono essere corrette, chiederne l’opportuna rettifica.

Quale procedura seguire per eliminare i risultati da Google?

Per rimuovere contenuti online servono competenze specifiche. Reputation Manager offre supporto nelle seguenti fasi:

  • Consulenza sul contenuto: analisi e verifica dei requisiti di applicabilità del diritto all’oblio
  • Guida alla documentazione: guida nella produzione della documentazione necessaria per lo svolgimento dell’attività
  • Gestione della pratica per richiedere la rimozione dei contenuti attraverso la sua de-indicizzazione dal motore di ricerca o la cancellazione da siti web
  • Proposta di strategie alternative di intervento, interazione diretta con i canali online e attività di Ingegneria Reputazionale® per tutelare e promuovere in modo positivo e completo l’identità digitale
Come eliminare i risultati di ricerca da Google?

Domande e risposte correlate

Quali sono i rischi per la reputazione online?

La reputazione online è un bene prezioso. E come tutti i beni preziosi deve essere tutelata e messa alriparo da…

Come costruire una buona reputazione online?

Oggi la reputazione di un soggetto è in ogni istante sotto gli occhi di tutti, in particolare di clienti e…

Quando si lede la reputazione?

La reputazione può essere lesa in diverse circostanze, tra cui:  1. Contenuti negativi sui media: le notizie diffuse da mezzi…

Come migliorare la reputazione online?

I 10 consigli di Reputation Manager per migliorare la reputazione online:  Monitora la tua identità digitale. Almeno una volta a…