English

Chi Siamo

Servizi

Executive Reputation

Consulenza

Strumenti

News

Contatti

English

Reputation Manager

FAQ reputazione

Come tutelare la web reputation?

La reputazione online è esposta a diversi rischi reputazionali. Capita spesso infatti che eventi endogeni o causati dalla noncuranza mettano a rischio l’immagine storica di brand o personaggi pubblici

Quali sono gli strumenti per tutelare la web reputation?

La web reputation può essere tutelata con strumenti e metodologie che permettono di identificare e gestire i rischi reputazionali, le crisi e i contenuti lesivi. Uno di questi, ad esempio, può essere la mappatura di tutti i contenuti online che citano il soggetto da tutelare, per identificare i suoi punti di forza e quelli di debolezza, e strutturare un piano per tutelarsi al meglio.

Come difendere la web reputation?

Reputation Manager, nel corso degli anni, ha sviluppato diverse opzioni per tutelare la reputazione online di soggetti pubblici, brand e istituzioni come

  • La gestione della reputazione online
  • Il monitoraggio reputazionale online e cartaceo
  • La gestione di crisi
  • Le pratiche soft legal come la rimozione di link lesivi
  • Il contrasto alle fake news
  • La brand protection e l’anti contraffazione
  • La dark web intelligence
Come tutelare la web reputation?

Domande e risposte correlate

Come costruire una buona reputazione online?

Oggi la reputazione di un soggetto è in ogni istante sotto gli occhi di tutti, in particolare di clienti e…

Come eliminare i risultati di ricerca da google

Google e i motori di ricerca contribuiscono a formare la percezione degli utenti nei confronti di un soggetto. Spesso però…

Quando si lede la reputazione?

La reputazione può essere lesa in diverse circostanze, tra cui:  1. Contenuti negativi sui media: le notizie diffuse da mezzi…

Quali sono le fasi del processo di online reputation?

Il processo per costruire una buona reputazione online può essere lungo e articolato. Reputation Manager ha sviluppato una metodologia scientifica…