English

Chi Siamo

Servizi

Executive Reputation

Consulenza

Strumenti

News

Contatti

English

Reputation Manager

FAQ reputazione

Quali sono i rischi per la reputazione online?

La reputazione online è un bene prezioso. E come tutti i beni preziosi deve essere tutelata e messa al
riparo
da eventi che potrebbero danneggiarla anche in modo irreparabile.

Come riconoscere i rischi per la reputazione?

I rischi della reputazione online nei quali ogni utente della Rete o brand potrebbe incorrere sono molteplici e di varia natura.

A ‘governare’ la percezione in Rete sono in primis i motori di ricerca e i social network.
Sono questi i primi ambienti digitali che devono essere monitorati, per scovare eventuali lesività (post, link, video, tweet) che possano danneggiare la web reputation.

Altre minacce possono invece derivare dal mondo cyber. Pratiche come gli attacchi spam e il phishing, che tramite l’invio di messaggi di posta elettronica mirano a
sottrarre dati personali e sensibili di un soggetto o di un’azienda, rappresentando gravi minacce per la reputazione online.

Quali sono i rischi per la reputazione online?

Domande e risposte correlate

Come costruire una buona reputazione online?

Oggi la reputazione di un soggetto è in ogni istante sotto gli occhi di tutti, in particolare di clienti e…

Quali sono le fasi del processo di online reputation?

Il processo per costruire una buona reputazione online può essere lungo e articolato. Reputation Manager ha sviluppato una metodologia scientifica…

Come eliminare i risultati di ricerca da google

Google e i motori di ricerca contribuiscono a formare la percezione degli utenti nei confronti di un soggetto. Spesso però…

A cosa è collegata la reputazione nei social network?

La reputazione nei social network dipende dall’utilizzo che facciamo di questi canali. Se pubblichiamo contenuti che mettono a rischio la…