English

Chi Siamo

Servizi

Executive Reputation

Consulenza

Strumenti

News

Contatti

English

Reputation Manager

FAQ reputazione

Quali sono i rischi per la reputazione online?

La reputazione online è un bene prezioso. E come tutti i beni preziosi deve essere tutelata e messa al
riparo
da eventi che potrebbero danneggiarla anche in modo irreparabile.

Come riconoscere i rischi per la reputazione?

I rischi della reputazione online nei quali ogni utente della Rete o brand potrebbe incorrere sono molteplici e di varia natura.

A ‘governare’ la percezione in Rete sono in primis i motori di ricerca e i social network.
Sono questi i primi ambienti digitali che devono essere monitorati, per scovare eventuali lesività (post, link, video, tweet) che possano danneggiare la web reputation.

Altre minacce possono invece derivare dal mondo cyber. Pratiche come gli attacchi spam e il phishing, che tramite l’invio di messaggi di posta elettronica mirano a
sottrarre dati personali e sensibili di un soggetto o di un’azienda, rappresentando gravi minacce per la reputazione online.

Quali sono i rischi per la reputazione online?

Domande e risposte correlate

Come tutelare la web reputation?

La reputazione online è esposta a diversi rischi reputazionali. Capita spesso infatti che eventi endogeni o causati dalla noncuranza mettano…

Cos’è la reputazione online?

La reputazione online, chiamata anche web reputation o reputazione digitale, è la percezione che gli utenti del web hanno nei…

In cosa consiste il diritto all’oblio?

Cos’è il diritto all’oblio? Per Diritto all'Oblio viene inteso il diritto spettante ad ogni cittadino di richiedere la cancellazione (ma anche aggiornamento…

Come misurare la reputazione online?

L’analisi della reputazione online è un tema di fondamentale importanza per aziende, brand, prodotti, servizi o persone fisiche. Esso permette…