Il processo per costruire una buona reputazione online può essere lungo e articolato. Reputation Manager ha sviluppato una metodologia scientifica che tiene conto di tutti gli aspetti della web reputation.
Come tutelare la reputazione online
Il consolidamento della presenza sul web assieme alla valorizzazione della reputazione online sono gli obiettivi da raggiungere nella creazione di una buona identità digitale.
Ma, per raggiungere questi obiettivi, non basta “apparire su Internet”, è necessario creare una specifica ed approfondita strategia di comunicazione ed interazione con il proprio target che prenda in considerazione vari aspetti legati al brand o alla persona.
Le fasi del processo di online reputation
A tal proposito è fondamentale intervenire con un piano strategico che comprenda:
- Analisi Reputazionale
- Creazione dell’Identità Digitale
- Ingegneria Reputazionale® e gestione della Reputazione

Domande e risposte correlate
Come misurare la reputazione online?
L’analisi della reputazione online è un tema di fondamentale importanza per aziende, brand, prodotti, servizi o persone fisiche. Esso permette…
Quali sono i rischi per la reputazione online?
La reputazione online è un bene prezioso. E come tutti i beni preziosi deve essere tutelata e messa alriparo da…
A cosa è collegata la reputazione nei social network?
La reputazione nei social network dipende dall’utilizzo che facciamo di questi canali. Se pubblichiamo contenuti che mettono a rischio la…
Quando si lede la reputazione?
La reputazione può essere lesa in diverse circostanze, tra cui: 1. Contenuti negativi sui media: le notizie diffuse da mezzi…