Il conflitto in Ucraina passa anche da Wikipedia. Le pagine che raccontano le tensioni con la Russia e la guerra scoppiata a febbraio sono al centro di uno scontro ideologico: fazioni contrapposte che combattono a colpi di “edit” sull’enciclopedia libera.
Come comunicano i top manager sui social? L’aggiornamento di gennaio 2022 dell’Osservatorio Social Top Manager di Reputation Manager, che monitora oltre 150 profili di executive attivi in Italia.
Fake news sul Covid-19: il secondo report della Fondazione MESIT in collaborazione con l’Eehta del Ceis – Roma Tor Vergata, il Crispel – Università di Roma Tre e Reputation Manager
Come comunicano i top manager sui social? L'aggiornamento di novembre dell'osservatorio Social Top Manager con un focus sulla presenza Wikipedia degli executive
Osservatorio Reputation Manager: la comunicazione dei top manager sui social media. Le classifiche dei più seguiti e gli stili di comunicazione più diffusi a settembre 2021.
Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception Index” per misurare la percezione di sostenibilità delle aziende.
Migliaia di contenuti pubblicati ogni giorno, fake news che usando un fondo di verità per sembrare reali hanno avuto un impatto enorme e destabilizzante sull’opinione pubblica in tema di vaccini e salute in relazione al Covid 19. A tratteggiare i contorni di un fenomeno certamente noto, ma mai misurato con criteri oggettivi, è un studio […]
Secondo un’analisi condotta da Reputation Manager per Save the Children, tra i cali più drastici le conversazioni su cambiamenti climatici (-50%), riscaldamento globale (-49%) ed emergenza climatica (-73%).