Chi Siamo

Servizi

Executive Reputation

Consulenza

Strumenti

News

Contatti

Area Giornalisti?>

Area Giornalisti

Area Giornalisti

Comunicati stampa

22 Settembre 2021

❯  Crescono i top manager inattivi sui social. Automotive, Finance ed Energia i settori più presenti su LinkedIn ❯ 

Osservatorio Reputation Manager: la comunicazione dei top manager sui social media. Le classifiche dei più seguiti e gli stili di comunicazione più diffusi a settembre 2021.

11 Agosto 2021

❯  ESG Perception Index, la classifica delle aziende percepite come più sostenibili ❯ 

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception Index” per misurare la percezione di sostenibilità delle aziende.

30 Luglio 2021

❯  Covid 19 e l’esplosione delle fake news. In 7 mesi 149 mila contenuti online sui vaccini. Esplode il fenomeno No Vax, + 136%. I dati del primo report della Fondazione MESIT. ❯ 

Migliaia di contenuti pubblicati ogni giorno, fake news che usando un fondo di verità per sembrare reali hanno avuto un impatto enorme e destabilizzante sull’opinione pubblica in tema di vaccini e salute in relazione al Covid 19. A tratteggiare i contorni di un fenomeno certamente noto, ma mai misurato con criteri oggettivi, è un studio […]

28 Luglio 2021

❯  Reputation Manager S.p.A diventa Società Benefit ❯ 

Reputation Manager diventa Società Benefit integrando nel suo statuto uno scopo di beneficio comune.

14 Luglio 2021

❯  Tre top manager su dieci ancora assenti dai social. Su LinkedIn spiccano le conversazioni sulla sostenibilità ❯ 

Analisi Reputation Manager: la comunicazione dei top manager sui social media. Le classifiche dei più seguiti e gli stili di comunicazione più diffusi

15 Giugno 2021

❯  Top Manager Reputation: da oggi, la classifica è disponibile anche su Alexa con la skill “Topmanagers” ❯ 

L’integrazione tra Topmanagers e Alexa è il primo esperimento di intelligenza artificiale applicata a un osservatorio di ricerca.

26 Maggio 2021

❯  I primi 100 giorni del Governo Draghi. Nonostante il ‘silenzio’, cresce la web reputation del premier ❯ 

L'analisi di Reputation Science sulla web reputation del Presidente del Consiglio Mario Draghi nei suoi primi 100 giorni di Governo.

22 Aprile 2021

❯  Giornata della Terra: Save the Children, nell’anno del Covid-19, calate del 20% le conversazioni sul web sul tema dell’ambiente ❯ 

Secondo un’analisi condotta da Reputation Manager per Save the Children, tra i cali più drastici le conversazioni su cambiamenti climatici (-50%), riscaldamento globale (-49%) ed emergenza climatica (-73%).

19 Aprile 2021

❯  Sette top manager su 10 sono sui social, ma il 23% è inattivo. I più seguiti su LinkedIn, Instagram e Twitter ❯ 

Analisi Reputation Manager: 10 categorie per spiegare la comunicazione social degli executive in Italia.

12 Aprile 2021

❯  Sui vaccini i social più favorevoli dei media tradizionali ❯ 

L’analisi dei contenuti rivela un deciso cambiamento nella distribuzione delle opinioni sui vaccini: i social network diventano l’unico canale a spingere in positivo la reputazione dei vaccini. Circa 215mila contenuti analizzati: crollo della reputazione di AstraZeneca; forte recupero di Pfizer, che tuttavia resta in territorio negativo.

1 Marzo 2021

❯  Giornata Mondiale contro le Discriminazioni: nuovo studio di Reputation Manager per Save the Children ❯ 

Analisi delle conversazioni online sulle tematiche legate alla discriminazione: nell’ultimo anno cyberbullismo, esclusione, razzismo, stereotipi femminili nella top ten dei contenuti sui social e nel web.

1 Marzo 2021

❯  Per gli italiani i vaccini non sono tutti uguali: distribuzione ed efficacia influenzano gli orientamenti ❯ 

Analisi Reputation Science: sul web emergono solo 4 contenuti positivi su 10, ma il risultato sconta molte differenze di percezione tra i brand. Oltre 140mila i contenuti online analizzati

1 Febbraio 2021

❯  Social Top Manager: la nuova relazione di ceo, executive e imprenditori italiani con i social network ❯ 

Analisi Reputation Manager: il più usato è Linkedin (60%), il più in crescita Instagram (+13% nell’ultimo anno), su anche Twitter (+5%) e Facebook (+7%)

30 Novembre 2020

❯  ANALISI: Dagli esperti italiani sul Covid-19 sovraccarico di informazioni e indicazioni incoerenti ❯ 

L’indagine di Reputation Science sul ruolo avuto dagli esperti nel sovraccarico di informazioni sul Covid-19.

26 Novembre 2020

❯  Reputazione asset per la ripartenza: il ruolo dell’Ingegneria Reputazionale ❯ 

L'intervento di Andrea Barchiesi (CEO Reputation Manager) al webinar "Covid-19 e gestione del rischio nelle imprese: reputazione e sostenibilità asset per la ripartenza"