English

Chi Siamo

Servizi

Executive Reputation

Consulenza

Strumenti

News

Contatti

English

Reputation Manager?>

Notizie in pillole sul digitale

Amazon investe ancora nella sanità

Milano all’avanguardia nella cybersecurity

È stato firmato a giugno un accordo che vede il Politecnico di Milano lavorare con Regione Lombardia, Aria, Intesa Sanpaolo e il 1° Reggimento Trasmissioni dell’Esercito a un progetto che si pone come obiettivo la creazione di una rete per la trasmissione sicura dei dati basata su tecnologie quantistiche. La città sarà la prima al mondo a utilizzare questo genere di sistema, visto come il più sicuro per la trasmissione dei dati.

Cybersecurity: cresce il mercato della sicurezza informatica

Una stima della società Gartner fissa a 150,4 miliardi di dollari la spesa globale delle aziende in cybersecurity nel 2021. Si tratta di un aumento del 12,4% rispetto al 2020 e di un’accelerazione notevole nella crescita rispetto agli anni precedenti. Il 2020 aveva infatti segnato un +6,4%. Per Imq Group, inoltre, il giro d’affari ha raggiunto il +33% nel 2021 (118 milioni di euro di ricavi e 11 milioni di utile netto).

Moody’s declassa Tim

I rating di Telecom Italia sono stati portati da Ba3 (area di non-investimento; speculativo) a B1 (altamente speculativo) per quanto riguarda il corporate family (Cfr) e da Ba3­-PD a B1­-PD per quanto riguarda la probabilità di default (Pfr) della società. L’outlook rimane quindi negativo. Ha affermato in una nota il vicepresidente di Moody’s, Ernest Bisagno: “Il downgrade dei rating di Telecom Italia riflette la nostra aspettativa che la sua leva finanziaria rimanga elevata e il suo flusso di cassa rimanga negativo nei prossimi 2-­3 anni, a causa delle condizioni di mercato altamente competitive in Italia e delle elevate esigenze di investimento, combinate con il previsto rallentamento macroeconomico”.

Amazon investe ancora nella sanità

Il colosso dell’e-commerce ha trovato ieri un accordo per l’acquisizione di 1Life Healthcare Inc., la società di San Francisco che possiede One Medical, una catena di ambulatori che utilizza la tecnologia per prestare assistenza di persona e online ai pazienti anche attraverso un’applicazione e sulla base di un abbonamento. L’azienda di Jeff Bezos continua nella sua svolta sanitaria dopo l’apertura, due anni fa, di un negozio di farmaci online e dopo avere iniziato, l’anno scorso, a offrire il suo programma di telemedicina Amazon Care alle aziende americane.

Vivendi punta a creare una piattaforma per sfidare Netflix

Canal+ Group, di proprietà del colosso francese dei contenuti Vivendi, sarebbe in trattative per l’acquisizione di Ocs, il canale di contenuti a pagamento (controllato da Orange) dedicato al cinema e alle serie tv. Con la realizzazione di una piattaforma europea di contenuti, la società intende competere con i più grandi servizi di streaming a livello globale.

Esselunga approda su TikTok

Dopo Facebook, Instagram e Linkedln, la società italiana operante nel campo della grande distribuzione organizzata ha deciso di darsi ai video brevi per entrare in contatto con i suoi clienti in un modo più fresco e diretto. Supportata da Uasabi, agenzia creativa che ne curerà i contenuti, Esselunga intende ampliare la propria comunicazione verso ambiti come l’offerta di prodotti di qualità e le produzioni.

Pillole