English

Chi Siamo

Servizi

Executive Reputation

Consulenza

Strumenti

News

Contatti

English

Notizie in pillole sul digitale

Elon Musk sostiene l’Emilia-Romagna con Starlink

22 Maggio 2023

L’alluvione che ha colpito l’Emilia-Romagna nei giorni scorsi ha provocato danni ingenti e una grave emergenza abitativa (e non solo), che hanno portato anche Elon Musk a intervenire.

L’iniziativa a sostegno dell’Emilia-Romagna in collaborazione con Elon Musk

Negli ultimi giorni, diverse iniziative di solidarietà sono state attivate per sostenere la popolazione colpita dall’alluvione. Tra i personaggi scesi in campo in questa azione solidale, anche Elon Musk.

Il gruppo Unipol, in collaborazione con il fondatore di SpaceX, ha acquistato i terminali di Starlink che permetteranno ai soccorritori, agli operatori nei servizi essenziali e agli stessi cittadini di avere accesso all’internet satellitare della società aerospaziale.

Come è nata l’idea

A lanciare l’appello su Twitter era stato Federico Marchetti. L’imprenditore italiano ha chiesto a Elon Musk di fornire la sua tecnologia satellitare Starlink per garantire la connessione a internet nelle zone alluvionate.

Musk ha accettato la sfida e ha attivato una collaborazione con Unipol. Grazie a questa soluzione, molte persone potranno comunicare con i propri cari, richiedere aiuto e ricevere informazioni utili.

Scopri altre Notizie in pillole sul digitale!