Il “regolamento anti hacker”: vietato l’uso di social e siti extra lavoro. Dopo l’attacco hacker che ha paralizzato per giorni i servizi dell’Usl 6, l’Euganea ha varato il Regolamento per l’utilizzo degli strumenti informatici. Questo vieta l’utilizzo l’accesso a siti, social, forum e chat per finalità diverse da quelle professionali
ePrice balza del 48,57% in Borsa dopo l’avvio delle trattative in esclusiva con Negma Group, società di investimento di Dubai e già azionista del gruppo dell’ecommerce: Negma ha presentato una proposta per intervenire nel salvataggio dell’azienda.
Meta lavora al pc più veloce del mondo. Meta ha dichiarato in un blog post che il suo team di ricerca ha costruito un nuovo supercomputer di intelligenza artificiale che sarà ultimato in estate e risulterà il più veloce al mondo. Il supercomputer è stato battezzato AI Research SuperCluster ed è il risultato di quasi due anni di lavoro in collaborazione con i partner Nvidia, Penguin e Pure Storage. Il supercomputer al momento serve per addestrare modelli di intelligenza artificiale nell’elaborazione del linguaggio naturale e nella visione artificiale per la ricerca.
Il social di Trump cresce a Wall Street. Mentre sempre più americani disapprovano l’operato di Joe Biden alla Casa Bianca, Donald Trump tenta di riconquistare nuovi sostenitori con il lancio del suo nuovo social network. La notorietà di Digital World Acquisition Corp, la spac che ha accettato di fondersi con la nuova società di social media dell’ex presidente americano, infatti è cresciuta esponenzialmente dall’annuncio della partnership. Le sue azioni sul Nasdaq hanno sovraperformato gli altri veicoli di raccolta di capitali, classificandosi come il titolo spac con le migliori prestazioni di sempre stando agli ultimi dati di Spac Research.
Big tech sfida l’Antitrust su m&a. Nel 2021, secondo un’analisi di Dealogic, Amazon, Google e Microsoft hanno investito circa 63,4 miliardi di dollari in 107 operazioni. Si tratta del dato più alto degli ultimi 10 anni.
TikTok pensa a contenuti in abbonamento. L’azienda – secondo il sito The Information – ha confermato di essere al lavoro su questo fronte, ma non ha svelato ulteriori dettagli. Il portavoce di TikTok, Zachary Kizer, ha dichiarato a The Verge che gli abbonamenti sono in una fase di test “come modo per portare valore alla nostra community e arricchire l’esperienza di TikTok”. Al momento non è dato sapere quali tipologie di contenuti saranno coinvolte in un eventuale canone richiesto ai fan, anche se c’è chi pensa che la strategia possa essere simile a quella di Instagram, che vira più verso un maggiore coinvolgimento tra artisti e seguaci, ad esempio con dirette esclusive, piuttosto che una chiusura di parte del profilo per i navigatori gratis.

