L’ultima edizione del Festival di Sanremo è stata quella che ha fatto registrare il maggior coinvolgimento sui social network. Secondo una recente analisi riportata da Adnkronos, nella settimana della manifestazione sono stati pubblicati oltre 277mila contenuti che hanno generato la bellezza di 356 milioni di interazioni. Un vero e proprio boom rispetto all’edizione precedente, con un incremento del 76% delle interazioni.
La serata finale, in particolare, ha fatto segnare da sola oltre 71 milioni di interazioni, il 48% in più rispetto al 2023. Merito anche della centralità assunta da TikTok e YouTube, che insieme hanno totalizzato l’86% delle interazioni. Il primo con oltre 194 milioni e il secondo con 112 milioni. Molto staccati Instagram con 39 milioni e Facebook con 9,7 milioni.
Tra i cantanti in gara, è stata Angelina Mango a registrare la crescita più significativa della fanbase, con un incremento di 530mila follower. Sul podio anche Geolier (+408mila) e Ghali (+319mila). Per quanto riguarda i like, domina invece il rapper napoletano Geolier con 516mila mi piace ai contenuti che lo riguardano.
Scopri altre Notizie in pillole sul digitale!
Pier Silvio Berlusconi guida la classifica Top Manager Reputation. Sul podio anche Orcel e Descalzi.…
Il nostro fondatore e CEO parla su Sky TG24 del settore finanziario, tra i protagonisti…
Pier Silvio Berlusconi è al primo posto a novembre 2025, seguito da Orcel e Descalzi.…
Berlusconi, Orcel e Descalzi sul podio della Top Manager Reputation di novembre 2025. L'articolo su…
La superintelligenza artificiale avrà le caratteristiche del divino, nascerà una nuova religione. Andrea Barchiesi su…
Quasi 3 executive su 4 producono contenuti propri e il 76% ha almeno un profilo…