Yup è un nuovo social network che punta tutto sulla decentralizzazione e sul crossposting, la possibilità di condividere i propri contenuti su più piattaforme contemporaneamente.
La piattaforma, fondata da Nir Kabessa, permette agli utenti di seguire amici e creatori di contenuti e di vedere i loro post, ma soprattutto di condividere tali contenuti incrociati su diversi social decentralizzati come Bluesky, Farcaster, Lens e Threads.
Stando alle parole del cofondatore, l’idea alla base di Yup è che l’interoperabilità e interconnessione tra social decentralizzati possa portare vantaggi sia agli utenti che ai creator, permettendo loro di raggiungere un pubblico vastissimo.
Inoltre, l’app permette di visualizzare in ordine cronologico i feed di tutte le piattaforme supportate, ricevere notifiche ovunque, effettuare ricerche su tutti i social e così via. Tutto ciò che è possibile fare su un singolo social, con Yup è dunque possibile farlo in modo unificato su tutte le piattaforme decentralizzate supportate.
Scopri altre Notizie in pillole sul digitale!
Pier Silvio Berlusconi guida la classifica Top Manager Reputation. Sul podio anche Orcel e Descalzi.…
Il nostro fondatore e CEO parla su Sky TG24 del settore finanziario, tra i protagonisti…
Pier Silvio Berlusconi è al primo posto a novembre 2025, seguito da Orcel e Descalzi.…
Berlusconi, Orcel e Descalzi sul podio della Top Manager Reputation di novembre 2025. L'articolo su…
La superintelligenza artificiale avrà le caratteristiche del divino, nascerà una nuova religione. Andrea Barchiesi su…
Quasi 3 executive su 4 producono contenuti propri e il 76% ha almeno un profilo…