English

Chi Siamo

Servizi

Executive Reputation

Consulenza

Strumenti

News

Contatti

English

Osservatori e Ricerche?>

Osservatori e ricerche sulla reputazione online e i social media

Osservatori e Ricerche



La comunicazione dei top manager italiani è sempre più sociale: focus su attualità e leadership

La comunicazione dei top manager italiani è sempre più sociale: focus su attualità e leadership

Pubblicata il: 19 Ottobre 2022



❯  Elezioni Politiche 2022: la reputazione dei leader ❯ 

Elezioni Politiche 2022: la reputazione dei leader
Analisi Reputation Science: sentiment negativo al 54%. Calenda e Meloni i più coinvolgenti su Twitter, cresce l'uso di Telegram e TikTok

❯  La crisi di governo in Rete: la reputazione di Draghi e Conte ❯ 

La crisi di governo in Rete: la reputazione di Draghi e Conte
Analisi Reputation Science: Giuseppe Conte paga il prezzo della crisi, le negatività sul premier si fermano al 39%

❯  ESG Perception Index: le aziende percepite come più sostenibili sul web ad aprile 2022 ❯ 

ESG Perception Index: le aziende percepite come più sostenibili sul web ad aprile 2022
Quali sono le aziende percepite come più sostenibili sul web? L'aggiornamento dell'osservatorio ESG Perception Index di Reputation Science

❯  La guerra in Ucraina arriva su LinkedIn: i top manager prendono posizione. Nel 2022 crescono gli executive sui social ❯ 

La guerra in Ucraina arriva su LinkedIn: i top manager prendono posizione. Nel 2022 crescono gli executive sui social
Social Top Manager: i profili più seguiti su LinkedIn crescono a un tasso medio del +7%. Più contenuta, invece, la crescita su Instagram (2%). Twitter, al netto di poche eccezioni, non presenta crescita

❯  Wiki War, il conflitto in Ucraina visto da Wikipedia ❯ 

Wiki War, il conflitto in Ucraina visto da Wikipedia
Il conflitto in Ucraina passa anche da Wikipedia. Reputation Manager ha analizzato le pagine legate al conflitto e gli utenti più attivi, per mettere in luce una guerra di informazione sotterranea che va avanti da anni e coinvolge più aspetti.

❯  Diffusione e influencer network del fenomeno #IoStoConPutin su Twitter ❯ 

Diffusione e influencer network del fenomeno #IoStoConPutin su Twitter
Reputation Science ha analizzato la diffusione dell’hashtag #IoStoConPutin su Twitter tra il 21 febbraio e il 1 marzo 2022, evidenziando i picchi di maggiore attenzione e la rete di account ad esso riferiti.

❯  Top Manager Reputation: la classifica del 2021 ❯ 

Top Manager Reputation: la classifica del 2021
CEO Activism e sostenibilità guidano la reputazione online dei top manager. La classifica annuale Top Manager Reputation 2021

❯  Social Top Manager: cresce il legame CEO-brand, più attenzione ai temi sociali ❯ 

Social Top Manager: cresce il legame CEO-brand, più attenzione ai temi sociali
Lo stile di comunicazione più diffuso è quello del Brand Ambassador: un manager su tre lega la propria attività sui social all'azienda

❯  La diffusione online del fenomeno #DiMaioOut ❯ 

La diffusione online del fenomeno #DiMaioOut
Qual è stata la diffusione dell’hashtag #DiMaioOut e quali sono i nodi focali di questa rete? L'analisi di Reputation Science