English

Chi Siamo

Servizi

Executive Reputation

Consulenza

Strumenti

News

Contatti

English

Osservatori e Ricerche

Osservatori e ricerche sulla reputazione online e i social media

Osservatori e Ricerche



L’identikit dei top manager su Wikipedia: una voce su quattro presenta gravi lesività

L’identikit dei top manager su Wikipedia: una voce su quattro presenta gravi lesività

Pubblicata il: 6 Marzo 2023



❯  Social Top Manager: a inizio 2023 il 75% ha almeno un profilo, ma il 28% è inattivo ❯ 

Social Top Manager: a inizio 2023 il 75% ha almeno un profilo, ma il 28% è inattivo
I social sono sempre più centrali nella comunicazione dei top manager. Il più utilizzato è LinkedIn (54%), poi Twitter (28%) e Instagram (18%)

❯  La reputazione di Giorgia Meloni: il 39% del sentiment è negativo ❯ 

La reputazione di Giorgia Meloni: il 39% del sentiment è negativo
Analisi sui primi 100 giorni di Governo: il caso Donzelli incide negativamente sulla reputazione di Meloni. Crescono i follower social, ma diminuisce l’engagement TikTok

❯  Le primarie Pd sul web: sentiment negativo al 60% ❯ 

Le primarie Pd sul web: sentiment negativo al 60%
Bonaccini è il candidato più seguito sui social, Elly Schlein la più coinvolgente su Twitter. Cuperlo e De Micheli inseguono da lontano

❯  Top Manager Reputation: gli executive con la miglior reputazione nel 2022 ❯ 

Top Manager Reputation: gli executive con la miglior reputazione nel 2022
Messina, Descalzi e Starace i primi CEO per reputazione online in Italia. Cresce il peso sociale degli executive italiani, chiamati a gestire partite sempre più complesse

❯  Elezioni in Lombardia: le strategie di comunicazione dei candidati. Sentiment negativo al 63% ❯ 

Elezioni in Lombardia: le strategie di comunicazione dei candidati. Sentiment negativo al 63%
Majorino il più criticato, Fontana sceglie il profilo ‘istituzionale’, la campagna social di Moratti non decolla. Candidati ancora assenti su TikTok

❯  ESG Perception Index: cresce la spinta comunicativa della top10 sui temi legati alla sostenibilità ❯ 

ESG Perception Index: cresce la spinta comunicativa della top10 sui temi legati alla sostenibilità
Secondo l’osservatorio sulla reputazione di sostenibilità di Reputation Science, cresce la spinta comunicativa delle aziende italiane sui temi ESG

❯  La comunicazione dei top manager italiani è sempre più sociale: focus su attualità e leadership ❯ 

La comunicazione dei top manager italiani è sempre più sociale: focus su attualità e leadership
Osservatorio Social Top Manager: in crescita la presenza e l'attività degli executive su LinkedIn

❯  Elezioni Politiche 2022: la reputazione dei leader ❯ 

Elezioni Politiche 2022: la reputazione dei leader
Analisi Reputation Science: sentiment negativo al 54%. Calenda e Meloni i più coinvolgenti su Twitter, cresce l'uso di Telegram e TikTok

❯  La crisi di governo in Rete: la reputazione di Draghi e Conte ❯ 

La crisi di governo in Rete: la reputazione di Draghi e Conte
Analisi Reputation Science: Giuseppe Conte paga il prezzo della crisi, le negatività sul premier si fermano al 39%