English

Chi Siamo

Servizi

Executive Reputation

Consulenza

Strumenti

News

Contatti

English

Osservatori e Ricerche

Osservatori e Ricerche

ESG PERCEPTION INDEX: le aziende percepite come più sostenibili sul web a gennaio

19 Febbraio 2021

Quali sono le aziende più sostenibili sul web? Reputation Science, la società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha avviato un osservatorio sulla presenza web e sulla comunicazione di 150 tra le maggiori aziende italiane (individuate integrando due panieri: le aziende quotate a Piazza Affari e quelle incluse nella classifica Mediobanca), per valutare quanto i loro brand siano associati ai valori della sostenibilità.

L’osservatorio nasce da anni di ricerca e sviluppo sulle dinamiche che governano la comunicazione e il digitale, che mostrano quanto in uno scenario sempre più caratterizzato dalla disintermediazione delle conversazioni la percezione diventi di fatto ciò che guida la società. Misurare il fenomeno della percezione è fondamentale per le aziende: è importante essere sostenibili, ma lo è anche saperlo comunicare. Non è più sufficiente dire di essere sostenibili, per essere percepiti come tali. Bisogna anche essere in grado di generare un riverbero di conversazioni spontanee.

ESG Perception Index, è una metrica che nasce per studiare la percezione di sostenibilità delle aziende attraverso tutti i canali digitali che sono diventati primari nell’ ecosistema sociale. Il brand viene analizzato attraverso un modello multidimensionale su una serie di valori dell’ESG (come green, csr, diversity, inclusion).

Richiedi Report

ESG PERCEPTION INDEX: le aziende percepite come più sostenibili sul web a gennaio

L'osservatorio di Reputation Science che misura la percezione di sostenibilità associata sul web alle maggiori aziende italiane.

    Tutti i campi sono obbligatori