Le Tlc italiane spingono i temi Esg contribuendo agli obiettivi di sostenibilità del Paese. Se da un lato Tim aderisce a Eco Rating piazzandosi al quarto posto nella classifica Esg Perception Index (sul podio Enel, Eni e Terna), Fastweb si conferma tra le prime società in Italia e Europa per Standard Ethics, mentre WindTre sigla un accordo con Arbolia per piantare un nuovo bosco urbano a Treviso.
Nel dettaglio, Tim aderisce all’iniziativa Eco Rating e si aggiudica in questo modo il quarto posto nell’indice Esg Perception, l’osservatorio sulla reputazione di sostenibilità di Reputation Science. Eco Rating adotta un sistema di valutazione per misurare il livello di sostenibilità ambientale degli smartphone e, in tal modo, favorire scelte d’acquisto più consapevoli e sostenibili da parte dei clienti.
L’iniziativa, nata nel 2021, è frutto di una collaborazione fra i principali operatori internazionali di telefonia, tra cui Deutsche Telekom, Orange, Telefónica (che opera con i marchi O2, Vivo e Movistar), Telia Company e Vodafone, che hanno messo a punto una metodologia per valutare la sostenibilità ambientale dei dispositivi mobili.
A partire dal prossimo anno, Tim applicherà l’etichettatura Eco Rating su specifici device proposti in Italia e in Brasile attraverso la controllata Tim Brasil.
L’articolo completo su CorCom:
Pier Silvio Berlusconi guida la classifica Top Manager Reputation. Sul podio anche Orcel e Descalzi.…
Il nostro fondatore e CEO parla su Sky TG24 del settore finanziario, tra i protagonisti…
Pier Silvio Berlusconi è al primo posto a novembre 2025, seguito da Orcel e Descalzi.…
Berlusconi, Orcel e Descalzi sul podio della Top Manager Reputation di novembre 2025. L'articolo su…
La superintelligenza artificiale avrà le caratteristiche del divino, nascerà una nuova religione. Andrea Barchiesi su…
Quasi 3 executive su 4 producono contenuti propri e il 76% ha almeno un profilo…