In un ecosistema sportivo sempre più esposto a media, social e community, per valutare il valore di un atleta non è più sufficiente guardare ai risultati in campo. È necessario andare oltre, misurare l’intangibile.
Questo valore è la reputazione, oggi asset strategico per campioni e sponsor che li scelgono, perchè influisce su fiducia, ingaggi, partnership e performance.
A questo tema è stato dedicato il workshop ‘Top Champion Reputation. La reputazione nello sport: un asset per i campioni, un investimento per gli sponsor, un valore per la società civile’, organizzato da Reputation Manager in collaborazione con DMTC, che si è tenuto l’8 ottobre 2025 a Milano presso l’ Hotel Dei Cavalieri.
All’evento è stato presentato l’osservatorio Top Champion Reputation, la classifica dei 150 sportivi con la migliore reputazione online in Italia e la metodologia alla base dell’Osservatorio.
L’incontro ha offerto l’occasione di approfondire, attraverso una tavola rotonda tra esperti, l’importanza di un’analisi strutturata della reputazione, che possa fornire ai brand KPI di valutazione strategica nella scelta delle sponsorizzazioni.
L’articolo su Prima Comunicazione.
Pier Silvio Berlusconi guida la classifica Top Manager Reputation. Sul podio anche Orcel e Descalzi.…
Il nostro fondatore e CEO parla su Sky TG24 del settore finanziario, tra i protagonisti…
Pier Silvio Berlusconi è al primo posto a novembre 2025, seguito da Orcel e Descalzi.…
Berlusconi, Orcel e Descalzi sul podio della Top Manager Reputation di novembre 2025. L'articolo su…
La superintelligenza artificiale avrà le caratteristiche del divino, nascerà una nuova religione. Andrea Barchiesi su…
Quasi 3 executive su 4 producono contenuti propri e il 76% ha almeno un profilo…