Rassegna Stampa

Top manager, chi ha più reputazione sul web: sul podio Starace e Cairo, vola Salini

In febbraio si è mosso il podio della classifica Top Manager Reputation, l’Osservatorio permanente di Reputation Science sulla reputazione online dei manager ai vertici delle grandi aziende in Italia. Francesco Starace, amministratore delegato di Enel, torna al primo posto (74,12 punti su 100) grazie a eventi rilevanti che ne consolidano la reputazione: è tra i firmatari del Manifesto di Assisi, presenta lo studio «100 Italian robotics and automation stories» ed Enel è stata inclusa nella «lista A» per il cambiamento climatico, pubblicata da Cdp. Sale al secondo posto John Elkann (69,22), presidente e amministratore delegato di Exor, la holding della famiglia Agnelli: ha presentato la nuova SF1000 in F1 e festeggia i risultati record di Ferrari, con oltre 10mila auto vendute in un anno. Scende al terzo posto Urbano Cairo (68,99).

L’articolo di Andrea Barchiesi, co-founder e Ceo di Reputation Science, su L’EconomiaCorriere della Sera (qui la versione online):

Recent Posts

Pier Silvio Berlusconi è il manager più rinomato d’Italia: dopo il successo della Ruota della Fortuna “vuole la politica”

Pier Silvio Berlusconi guida la classifica Top Manager Reputation. Sul podio anche Orcel e Descalzi.…

1 settimana ago

Andrea Barchiesi parla di Top Manager Reputation su Sky TG24

Il nostro fondatore e CEO parla su Sky TG24 del settore finanziario, tra i protagonisti…

1 settimana ago

Pier Silvio Berlusconi si conferma al vertice della classifica Top Manager Reputation

Pier Silvio Berlusconi è al primo posto a novembre 2025, seguito da Orcel e Descalzi.…

1 settimana ago

Corsa verso l’alto per Di Foggia, Gallo e Gorno Tempini

Berlusconi, Orcel e Descalzi sul podio della Top Manager Reputation di novembre 2025. L'articolo su…

1 settimana ago

Nascerà una nuova divinità

La superintelligenza artificiale avrà le caratteristiche del divino, nascerà una nuova religione. Andrea Barchiesi su…

2 settimane ago

Top manager sempre più attivi sui social con contenuti originali, soprattutto su LinkedIn

Quasi 3 executive su 4 producono contenuti propri e il 76% ha almeno un profilo…

4 settimane ago