Secondo l’ultimo aggiornamento dell’Osservatorio Social Top Manager di Reputation Manager, che ha analizzato oltre 150 profili di executive attivi in Italia:
– 3 top manager su 10 sono assenti dai social
– Il 23% di loro è inattivo da almeno un anno
– Su LinkedIn spiccano le conversazioni sulla sostenibilità. Settori automotive e energia al vertice della classifica: Winkelmann di Lamborghini il più seguito davanti a de Meo (Renault) e Alverà (Snam)
– De Laurentiis (668 mila), Agnelli (161 mila) e Zanotti (111 mila) i più seguiti su Twitter, cresce Lapo Elkann (108 mila)
– La moda conquista Instagram: 7 top manager fashion tra i primi venti. Elisabetta Franchi (2,5 milioni) guida la classifica, poi Cucinelli (320 mila), Missoni (195 mila), Rosso (178 mila) e Ruffini (62 mila)
Su LinkedIn spiccano le conversazioni sulla sostenibilità. Winkelmann, de Meo e Alverà i più seguiti.
L’articolo pubblicato su Prima Comunicazione: