Senza categoria

Si allontana la vendita di TikTok

Si allontana la vendita di TikTok. Stando alle testimonianze raccolte dalla stampa internazionale sembra probabile che la casa madre dell’applicazione, ByteDance, non sia più in grado di rispettare la scadenza temporale imposta da Washington (20 settembre) per la cessione del ramo statunitense. L’ipotesi su cui le parti avrebbero già iniziato a confrontarsi potrebbe prevedere l’ingresso di un big tech americano nel capitale di TikTok in qualità di socio di minoranza. Il Presidente Trump, intanto, ha dichiarato che l’ultimatum non sarà esteso.

I robot Amazon nel radar dei fondi Usa. È salita agli onori delle ultime cronache per una tecnologia utilizzata dal colosso dell’e-­commerce. Cmc, azienda umbra di Città di Castello, produce il super-­robot per i pacchi del gruppo di Jeff Bezos. Ma i suoi clienti sono diversi in tutto il mondo. Ora Cmc sarebbe entrata nel radar dei fondi di private equity americani e di gruppi strategici. Secondo indiscrezioni, un mandato per un possibile riassetto azionario sarebbe stato affidato alla banca d’affari Alantra.

Ocse: sulla blockchain l’Italia dia aiuti e meno burocrazia. Sono state pubblicate ieri le raccomandazioni dell’Ocse per l’Italia sullo sviluppo dell’ecosistema blockchain nel Belpaese. Lo studio rivela le implicazioni che questa nuova tecnologia potrebbe avere sulle startup e sulle pmi innovative italiane. E i punti deboli: «Le imprese hanno evidenziato la complessità delle procedure burocratiche necessarie allo svolgimento dell’attività in Italia e difficoltà nell’ottenere un finanziamento». Di più: «Il reperimento di finanziamenti è un serio ostacolo», denuncia il report.

Hot-link, ora serve il nullaosta dal titolare del diritto di copyright. Secondo l’Avvocato generale della Corte Ue, l’incorporazione, in una pagina Internet, di opere provenienti da altri siti Internet attraverso link automatici (inline linking) richiede l’autorizzazione del titolare dei diritti. L’incorporazione attraverso link cliccabili che utilizzano il framing non richiederebbe, invece, una simile autorizzazione.

Amazon punta al 40% dei negozi Reliance in India. Secondo alcune fonti vicine all’azienda – scrive oggi Milano Finanza – il conglomerato industriale Reliance Industries avrebbe avviato dei colloqui con il gruppo guidato da Jeff Bezos per cedergli fino al 40% della propria divisione retail nel subcontinente. Un affare valutato intorno ai 20 miliardi di dollari.

Apple, trovati indizi sul nuovo abbonamento Apple One. Il bundle di servizi della Mela si chiamerà “Apple One”. La conferma e il nome reale di quanto già riportato anche da Bloomberg ad agosto, quelle dell’arrivo di un pacchetto di servizi che unirà tutti i servizi Apple, sono state confermate da una scoperta di 9to5Google: un riferimento dentro al codice di Apple Music per Android.

Google, stop ai suggerimenti di ricerca sulla politica. In vista delle elezioni presidenziali statunitensi del 2020, Google sta cambiando le sue politiche sul completamento dei suggerimenti di ricerca (scrive TheVerge). L’obiettivo: eliminare le «previsioni relative alle elezioni» che potrebbero essere interpretate come favorevoli a un particolare candidato o partito politico a discapito di altri.

Recent Posts

Pier Silvio Berlusconi è il manager più rinomato d’Italia: dopo il successo della Ruota della Fortuna “vuole la politica”

Pier Silvio Berlusconi guida la classifica Top Manager Reputation. Sul podio anche Orcel e Descalzi.…

6 giorni ago

Andrea Barchiesi parla di Top Manager Reputation su Sky TG24

Il nostro fondatore e CEO parla su Sky TG24 del settore finanziario, tra i protagonisti…

6 giorni ago

Pier Silvio Berlusconi si conferma al vertice della classifica Top Manager Reputation

Pier Silvio Berlusconi è al primo posto a novembre 2025, seguito da Orcel e Descalzi.…

6 giorni ago

Corsa verso l’alto per Di Foggia, Gallo e Gorno Tempini

Berlusconi, Orcel e Descalzi sul podio della Top Manager Reputation di novembre 2025. L'articolo su…

6 giorni ago

Nascerà una nuova divinità

La superintelligenza artificiale avrà le caratteristiche del divino, nascerà una nuova religione. Andrea Barchiesi su…

2 settimane ago

Top manager sempre più attivi sui social con contenuti originali, soprattutto su LinkedIn

Quasi 3 executive su 4 producono contenuti propri e il 76% ha almeno un profilo…

3 settimane ago