English

Chi Siamo

Servizi

Executive Reputation

Consulenza

Strumenti

News

Contatti

English

Notizie in pillole sul digitale

Notizie in pillole sul digitale

Giornata della Terra, la diretta streaming di 7 ore con il National Geographic

22 Aprile 2020

Come funzionerà Immuni? Ieri il commissario straordinario Domenico Arcuri ha confermato che non verranno raccolte né informazioni anagrafiche né la posizione degli utenti e ha sciolto uno dei dubbi sulla conservazione dei dati (fino alla fine della crisi): «Essi verranno salvati su server pubblici e italiani nel rispetto delle leggi nazionali e sovranazionali sulla privacy». Quindi: no a società americane come Amazon, sì a soggetti italiani come Sogei. Secondo Arcuri, inoltre, è fondamentale che l’app sia connessa al Sistema sanitario nazionale, in modo che questo «possa intervenire tempestivamente ed efficacemente».

Cinque big tech valgono oltre un quinto di Wall Street. Stando a un’analisi di Bank of America, la somma dei valori di mercato di Alphabet, Amazon, Apple, Facebook e Microsoft corrisponde a più del 20% della capitalizzazione complessiva dell’S&P 500, l’indice delle maggiori società di Wall Street.

Come cambia lo shopping online? Articoli di loungewear, skincare e sport. Appartengono a queste categorie gli articoli più venduti da Zalando nei 17 mercati dell’azienda. I clienti hanno adattato rapidamente le proprie abitudini di shopping alle necessità del momento. Così nel carrello sono finiti abiti comodi per studiare o fare smart working. Rispetto all’anno precedente, gli acquisti per felpe e pantaloni della tuta di alcuni brand sono duplicate.

Chi sono i video creator più popolari sui social? Secondo la classifica stilata da Sensemakers, a marzo ci sono ancora i “Me contro te”, con 50,5 milioni di video views, 2 milioni in meno rispetto a febbraio. Al secondo posto c’è “Casa Surace” con 26,7 milioni di visualizzazioni. Benedetta Rossi raggiunge la cifra monstre di 160 milioni e mezzo di visualizzazioni ma non compare nella Top 15 dei video creator in quanto non è questa la sua attività prevalente.

Giornata della Terra, la diretta di 7 ore del National Geographic. In occasione dei 50 anni della Giornata della Terra, la celebre rivista presenta una maratona live streaming di sette ore a tema “Cosa ci dice la Terra“: 17 panel con 28 ospiti, dal mondo scientifico al pop, per capire cosa ci può insegnare questo momento, quali problemi affrontare e quali soluzioni adottare per salvare il Pianeta.