English

Chi Siamo

Servizi

Executive Reputation

Consulenza

Strumenti

News

Contatti

English

Gestione della reputazione

Costruzione, controllo, potenziamento e difesa della reputazione online.

Gestione della reputazione

Il servizio di gestione della reputazione online è pensato per consentire la costruzione, il controllo, il potenziamento e la difesa della reputazione sul web.

La reputazione di un brand può essere influenzata da una vasta quantità di informazioni provenienti da fonti diverse (web, social, stampa, tv, radio ecc), alcune delle quali possono essere difficili da controllare. Il primo passo fondamentale è quindi individuare questi contenuti, monitorarli, classificarli,  per poi pianificare gli opportuni interventi.

Un’analisi accurata è in grado di fornire una fotografia precisa della situazione di partenza e rispondere alle domande chiave:

  • L’azienda ha una buona reputazione presso i suoi stakeholder?
  • Il brand è associato a contenuti critici?
  • Ci sono lacune informative?
  • Ci sono lamentele da parte dei clienti?
  • Sono attivi detrattori?
  • Si rilevano utilizzi impropri del marchio?

Sulla base della specifica problematica o opportunità rilevata sarà pianificata la strategia di intervento reputazionale, che può prevedere anche diverse tipologie di azioni.

Il servizio può essere attivato a partire da una situazione o un evento critico, per definire le opportune strategie di risposta, oppure come conseguenza di un’attività continuativa di analisi e monitoraggio.

Più in generale, rientra nella gestione della reputazione la risoluzione di tutte quelle problematiche che hanno a che fare con:

  • La protezione del brand
  • La rimozione di contenuti lesivi dai canali online
  • L’associazione al proprio brand di valori chiave per la sua identità
  • L’ottimizzazione del posizionamento e la valorizzazione dei contenuti pertinenti e adeguati
  • L’aggiornamento delle informazioni online
  • La comunicazione social