English

Chi Siamo

Servizi

Executive Reputation

Consulenza

Strumenti

News

Contatti

English

Press Intelligence?>

Analisi e comparazione dei prezzi sui mercati e−commerce

Press Intelligence

Reputation Manager fornisce un servizio di analisi e valutazione dei contenuti presenti nella stampa cartacea.

Perchè è importante analizzare qualitativamente la reputazione sulla carta stampata?

  • Per avere un quadro reputazionale completo ed esaustivo
  • Perché raggiunge in modo privilegiato alcune tipologie di stakeholder confluendo direttamente nelle rassegne stampa di aziende, manager, investitori e decisori
  • Perché può fungere da innesco di un evento critico e preludio di una crisi
  • Perché è importante definire la consistenza degli specifici ground reputazionali e avere la consapevolezza della presenza di eventuali detrattori
  • Per calcolare l’apporto sottrattivo e additivo di ciascuna fonte

Gli articoli presenti nella rassegna stampa dell’azienda cliente vengono sottoposti ad un’analisi analoga a quella dei contenuti online, con l’integrazione di parametri specifici per la carta stampata.

L’analisi in particolare consente all’azienda di ricevere un report sintetico periodico (quotidiano o di intervalli più ampi) che contiene:

  • Sentiment di ogni singolo articolo rispetto al brand
  • Sentiment generale dei media sulla base di tutti gli articoli in rassegna
  • Categorizzazione degli articoli rispetto al modello di analisi concettuale preliminarmente definito
  • Argomenti più ricorrenti sulla stampa relativamente al brand
  • Testate più attive rispetto al brand