English

Chi Siamo

Servizi

Executive Reputation

Consulenza

Strumenti

News

Contatti

English

Social Media Strategy

Consulenza sulla social media strategy

Social Media Strategy

Reputation Manager offre un servizio di Social Media Strategy per guidare il brand nella definizione o ri-definizione della sua architettura digitale e nella pianificazione della strategia di social media marketing e comunicazione online.

Il servizio si articola essenzialmente in due fasi:

  • Analisi dello scenario attuale: delineare lo scenario di partenza (“as-is”) degli asset digitali e dell’architettura tecnico-organizzativa dedicata alla gestione della comunicazione digital del brand, sia corporate che di assistenza diretta alla Clientela
  • Strategia futura: Progettare lo scenario digitale a cui tendere (“to-be”), fornendo consulenza specifica in termini di procedure, processi, tecnologie e risorse dedicate

Attività propedeutiche:

  • Censimento delle digital properties del brand
  • Identificazione del gap di presenza online sui principali social
  • Analisi degli attuali processi e flussi di gestione del customer care online e nei social network
  • Individuazione delle figure di riferimento aziendali per allineamento costante, definizione delle competenze e delle procedure di approvazione attività/contenuti
  • Ricezione di eventuale policy aziendale o procedure specifiche in caso di criticità in ambito digital

Attività di pianificazione strategica:

  • Progettazione della matrice valoriale desiderata
  • Individuazione delle azioni adeguate per la tutela reputazionale e dell’identità digitale del brand
  • Piano di valorizzazione degli asset e delle social properties aziendali
  • Supporto nella pianificazione di integrazione tecnica di processi e flussi di gestione customer care e social care