Reputation Manager offre un servizio di Social Media Strategy per guidare il brand nella definizione o ri-definizione della sua architettura digitale e nella pianificazione della strategia di social media marketing e comunicazione online.
Il servizio si articola essenzialmente in due fasi:
- Analisi dello scenario attuale: delineare lo scenario di partenza (“as-is”) degli asset digitali e dell’architettura tecnico-organizzativa dedicata alla gestione della comunicazione digital del brand, sia corporate che di assistenza diretta alla Clientela
- Strategia futura: Progettare lo scenario digitale a cui tendere (“to-be”), fornendo consulenza specifica in termini di procedure, processi, tecnologie e risorse dedicate
Attività propedeutiche:
- Censimento delle digital properties del brand
- Identificazione del gap di presenza online sui principali social
- Analisi degli attuali processi e flussi di gestione del customer care online e nei social network
- Individuazione delle figure di riferimento aziendali per allineamento costante, definizione delle competenze e delle procedure di approvazione attività/contenuti
- Ricezione di eventuale policy aziendale o procedure specifiche in caso di criticità in ambito digital
Attività di pianificazione strategica:
- Progettazione della matrice valoriale desiderata
- Individuazione delle azioni adeguate per la tutela reputazionale e dell’identità digitale del brand
- Piano di valorizzazione degli asset e delle social properties aziendali
- Supporto nella pianificazione di integrazione tecnica di processi e flussi di gestione customer care e social care