English

Chi Siamo

Servizi

Executive Reputation

Consulenza

Strumenti

News

Contatti

English

Dark Web Intelligence?>

Servizi di analisi e monitoraggio della web reputation, protezione del brand su internet e supporto nella gestione di crisi online

Dark Web Intelligence

Il servizio di Dark Web Intelligence mira ad affiancare aziende private e settore pubblico nell’analisi dei contenuti ad essi riferibili sul dark web. Con l’esplosione del cybercrime e la sempre più ampia diffusione di attacchi hacker mirati a cittadini, aziende ed enti pubblici, è cresciuta di pari passo la necessità di tutelare la propria identità digitale e i propri dati sensibili anche sul dark web, porzione nascosta della Rete e difficile da scoprire.

Il servizio offerto da Reputation Manager viene ‘costruito’ sulle esigenze del cliente. Il suo obiettivo principale è rintracciare i contenuti presenti sul dark che possono danneggiare la reputazione di un soggetto.

L’infografica mostra la quantità di web navigabile confrontata con il deep web e dark web

Tra le possibili criticità che è possibile rilevare tramite il servizio Dark Web Intelligence compaiono:

  • Minacce relative alla sicurezza
  • Data breach e violazioni di dati personali
  • Compravendita di dati sensibili (password, carte di credito ecc…)
  • Violazioni dell’identità digitale
  • Diffusione di prodotti contraffatti e/o illegali che possono danneggiare la reputazione di un brand

Il servizio si basa su una tecnologia avanzata, alla quale viene affiancata l’analisi consulenziale di specialisti che valutano la pertinenza dei contenuti rintracciati sul dark web e le possibili minacce a cui il brand è esposto.