English

Chi Siamo

Servizi

Executive Reputation

Consulenza

Strumenti

News

Contatti

English

Rassegna Stampa

Rassegna Stampa

primacomunicazione

La reputazione nello sport: non solo un asset per i campioni

9 Ottobre 2025

In un ecosistema sportivo sempre più esposto a media, social e community, per valutare il valore di un atleta non è più sufficiente guardare ai risultati in campo. È necessario andare oltre, misurare l’intangibile.
Questo valore è la reputazione, oggi asset strategico per campioni e sponsor che li scelgono, perchè influisce su fiducia, ingaggi, partnership e performance.

A questo tema è stato dedicato il workshop ‘Top Champion Reputation. La reputazione nello sport: un asset per i campioni, un investimento per gli sponsor, un valore per la società civile’, organizzato da Reputation Manager in collaborazione con DMTC, che si è tenuto l’8 ottobre 2025 a Milano presso l’ Hotel Dei Cavalieri.

All’evento è stato presentato l’osservatorio Top Champion Reputation, la classifica dei 150 sportivi con la migliore reputazione online in Italia e la metodologia alla base dell’Osservatorio.
L’incontro ha offerto l’occasione di approfondire, attraverso una tavola rotonda tra esperti, l’importanza di un’analisi strutturata della reputazione, che possa fornire ai brand KPI di valutazione strategica nella scelta delle sponsorizzazioni.

L’articolo su Prima Comunicazione.