La reputazione è un’entità complessa e articolata e per analizzarla e gestirla non si può prescindere dalla definizione preliminare di un modello.
L’identità di un’azienda è composta di innumerevoli elementi (corporate, management, prodotti, servizi, comunicazione, ecc) e ciascun aspetto va mappato e analizzato per capire quale sia il suo specifico contributo alla reputazione globale e soprattutto per individuare dove si trovano punti di forza o al contrario di debolezza e criticità.
La nostra metodologia di analisi e gestione della reputazione online si basa su modelli concettuali che descrivono le aree rilevanti per il brand, e non su semplici combinazioni di keyword. Secondo la nostra metodologia, viene impostato un modello cognitivo di analisi a tre livelli, elaborato insieme al cliente, che mira ad identificare, in merito alla tematica, le categorie e sottocategorie di analisi.
Ogni brand presenta proprie caratteristiche e peculiarità come una sorta di DNA. La capacità di ricerca deve essere di conseguenza flessibile in modo da adattarsi ai differenti contesti, i vari aspetti infatti non hanno tutti la stessa importanza.
I vantaggi della definizione preliminare di modelli reputazionali:
La superintelligenza artificiale avrà le caratteristiche del divino, nascerà una nuova religione. Andrea Barchiesi su…
Quasi 3 executive su 4 producono contenuti propri e il 76% ha almeno un profilo…
Jannik Sinner, Marc Márquez e Charles Leclerc sul podio della Top Champion Reputation. L'articolo su…
Comprendere, Proteggere e Valorizzare l’immagine del top manager nel primo canale del web.
I sistemi di intelligenza artificiale parlano del tuo brand: scopri come mantenere il controllo della…
Cambia il podio della Top Manager Reputation. Primo Mazzoncini, seguito da Descalzi e Berlusconi. L'articolo…