English

Chi Siamo

Servizi

Executive Reputation

Consulenza

Strumenti

News

Contatti

English

Notizie in pillole sul digitale

Notizie in pillole sul digitale

ChatGPT su internet con i plugin

24 Marzo 2023

OpenAI intende collegare ChatGPT a internet con diversi plugin. Una mossa che farà crescere esponenzialmente le potenzialità del chatbot. Soprattutto ora che la nuova versione di ChatGPT si basa su GPT-4, un modello ancora più potente del suo predecessore.

I plugin di ChatGPT: cosa cambia?

Oggi, ChatGPT non è in grado di attingere alle informazioni presenti su internet per generare le sue risposte, ma l’ultima funzionalità annunciata permetterà il supporto ai plugin per diverse piattaforme, per alcuni sviluppatori selezionati. Queste sono Expedia, FiscalNote, Instacart, KAYAK, Klarna Shopping, Milo Family AI, OpenTable, Shop, Speak, Wolfram e Zapier.

Inoltre, OpenAI presenterà altri due plugin, web browser e code interpreter, che, insieme agli altri, espanderanno le potenzialità del chatbot e lo connetteranno alle informazioni presenti online.

I dubbi

Sebbene l’avanzamento tecnologico di questa tecnologia sia sicuramente impressionante, l’automazione di una serie di funzionalità attraverso i plugin e l’accesso alle informazioni presenti su internet per la formulazione delle risposte – come accade per Bing Chat e Google Bard – fanno sorgere una serie di dubbi legati alla sicurezza e non solo.

OpenAI ha comunque affermato di avere “implementato diverse salvaguardie” per proteggersi da eventuali minacce.

Per iscriversi alla waitlist, è possibile visitare questa pagina.

Scopri altre Notizie in pillole sul digitale!