English

Chi Siamo

Servizi

Executive Reputation

Consulenza

Strumenti

News

Contatti

English

Notizie in pillole sul digitale

Notizie in pillole sul digitale

Google Russia dichiara bancarotta

19 Maggio 2022

Mastercard: basta un saluto

MasterCard si prepara a lanciare un nuovo sistema di pagamento biometrico basato sull’azione, come un sorriso o un saluto con la mano, senza più la necessità della carta fisica. Il sistema mira a rendere più rapido il pagamento e a assicurare maggior sicurezza.

Netflix: 150 posti tagliati

«Come abbiamo spiegato in occasione dei conti, il rallentamento della crescita dei ricavi ci costringe a rallentare anche la crescita dei costi», spiega a malincuore un portavoce di Netflix. «Purtroppo oggi lasciamo andare circa 150 dipendenti, per lo più statunitensi. Questi cambiamenti sono guidati principalmente da esigenze aziendali». Il titolo della piattaforma streaming, intanto, da inizio anno ha perso il 70,5%.

Google Russia dichiara bancarotta

Le autorità russe hanno sequestrato il conto bancario della sussidiaria russa di Google, così ha intenzione di dichiarare bancarotta, a causa dell’impossibilità di pagare dipendenti e fornitori.

Chiara Ferragni e Shoah

Gli influencer sono sempre più uno strumento per avvicinare i giovani ai temi sensibili e questo Liliana Segre lo sa. La senatrice a vita Liliana Segre ha chiesto di incontrare, quindi, Chiara Ferragni, in un luogo simbolo dell’olocausto, che l’ha colpita durante in giovane età. “Mi piacerebbe molto incontrare Chiara Ferragni e invitarla a visitare con me il Memoriale della Shoah di Milano”, ha lanciato l’invito la Segre. Il pensiero degli utenti social è lampante: Chiara dovrebbe accogliere l’invito della senatrice Segre e diventare, simbolicamente, testimonial del luogo della memoria.