Sono passate due settimane dallo scoppio del conflitto tra Russia e Ucraina. Sono stati e sono tuttora giorni drammatici, che stanno cambiando il corso della storia. E, in un certo senso, anche il mondo della comunicazione. Come già successo per altri episodi, ma forse con forza ancora maggiore, Big Tech e aziende di tutto il mondo si sono schierate, hanno preso posizione, hanno fatto sentire la propria voce per condannare l’aggressione della Russia nei confronti dell’Ucraina.
Il tema del podcast di oggi non poteva che essere questo. In questa puntata andiamo quindi ad analizzare come ha reagito al conflitto il mondo del digitale e, grazie ad un’analisi di Reputation Science, andiamo a vedere chi ha contribuito, invece, a diffondere in Italia l’hashtag #IoStoconPutin.
In questo episodio:
- Analisi Reputation Science: diffusione e influencer network di #IoStoConPutin
 - Censura e social media in Russia: il ‘caso Zelensky’
 - Big Tech contro la guerra e la disinformazione
 - Anonymous attacca la Russia
 - Le ombre del conflitto sulla reputazione dei top manager
 
Per ascoltare:
Per ascoltare gli episodi precedenti, visita la sezione Podcast nel nostro sito.

