Sabato 30 ottobre, il CEO di Reputation Science Andrea Barchiesi ha commentato ai microfoni di Radio24 con Marta Cagnola e Alberto Orioli la nostra analisi sulla reputazione online del Presidente del Consiglio Mario Draghi.
“La cifra di comunicazione di Mario Draghi è completamente diversa da quella dei politici. E la sua reputazione, nei primi otto mesi di governo, è in crescita costante: nonostante governi in un mare tempestoso, la curva è stabilizzata. Un meccanismo che in parte deriva dalla sua comunicazione sobria e asciutta, che genera meno polarizzazione. Nel caso degli altri leader politici, con il passare del tempo abbiamo sempre osservato un deterioramente della reputazione online: un dato che ad oggi non riscontriamo per Draghi“.
Per ascoltare l’intervento:
La decisione di Sinner di non partecipare alla Davis ha suscitato un grande dibattito sul…
Amazon Web Services (AWS) in down. Disservizi a livello globale per molti siti e app,…
L'integrazione dell'AI nella ricerca è una mossa obbligata per Google. La rubrica di Andrea Barchiesi…
L'evento "Top Champion Reputation - La reputazione nello sport" sottolinea l'importanza della misurazione reputazionale e…
WhatsApp starebbe per introdurre gli username, superando un funzionamento fondato esclusivamente sui numeri di telefono…
Pier Silvio Berlusconi conferma il suo posizionamento al vertice della Top Manager Reputation, seguito da…