Rassegna Stampa

Così i No vax diventano sì Putin. Un’indagine

Il mondo virtuale è sempre un buon laboratorio d’osservazione. Le bolle nelle quali gli utenti vivono, le cosiddette echo-chamber, sono dei microcosmi attraverso i quali si palesano quei meccanismi di pensiero propri di alcune specifiche comunità, che difficilmente sono intenzionati ad aprirsi al confronto. Il report di Reputation Science illumina proprio alcune di queste dinamiche. Nel rapporto stilato dalla società italiana è stato osservato come nel periodo che va dal ventuno febbraio all’uno marzo su Twitter l’hashtag #IoStoConPutin ha avuto un non indifferente incremento.

L’articolo completo su Il Foglio:

Recent Posts

Verso una “maggiore età digitale” europea per proteggere i minori sui social

Francia e Italia al lavoro su norme che fissano il limite a 15 anni, mentre…

17 ore ago

Il no di Sinner alla Davis: la reazione del web

La decisione di Sinner di non partecipare alla Davis ha suscitato un grande dibattito sul…

6 giorni ago

Amazon Web Services in down: disservizi globali, ora in graduale ripresa

Amazon Web Services (AWS) in down. Disservizi a livello globale per molti siti e app,…

1 settimana ago

Lo Zugzwang di Google

L'integrazione dell'AI nella ricerca è una mossa obbligata per Google. La rubrica di Andrea Barchiesi…

2 settimane ago

La reputazione nello sport: non solo un asset per i campioni

L'evento "Top Champion Reputation - La reputazione nello sport" sottolinea l'importanza della misurazione reputazionale e…

3 settimane ago

WhatsApp verso l’introduzione degli username

WhatsApp starebbe per introdurre gli username, superando un funzionamento fondato esclusivamente sui numeri di telefono…

3 settimane ago