La pandemia da nuovo coronavirus ha monopolizzato l’informazione, che sul web si è concentrata sulla pandemia, a scapito di argomenti come l’ambiente che, fino al 2019 aveva generato la maggior parte di confronti e condivisioni.
Le conversazioni sui social sul tema sono calate del 20% rispetto all’anno precedente, con punte di -50% per quelle sui cambiamenti climatici e di -73% sull’emergenza clima. E anche il riscaldamento globale è stato un tema meno dibattuto con un -49% rispetto al 2019. I dati sono contenuti nel report realizzato da Reputation Manager per Save the Children, diffuso in occasione della Giornata della Terra.
L’articolo pubblicato su Il Sole 24 Ore:
Francia e Italia al lavoro su norme che fissano il limite a 15 anni, mentre…
La decisione di Sinner di non partecipare alla Davis ha suscitato un grande dibattito sul…
Amazon Web Services (AWS) in down. Disservizi a livello globale per molti siti e app,…
L'integrazione dell'AI nella ricerca è una mossa obbligata per Google. La rubrica di Andrea Barchiesi…
L'evento "Top Champion Reputation - La reputazione nello sport" sottolinea l'importanza della misurazione reputazionale e…
WhatsApp starebbe per introdurre gli username, superando un funzionamento fondato esclusivamente sui numeri di telefono…