UniCredit, Intesa Sanpaolo e Ferrari si posizionano ai vertici della classifica Top Brand Reputation realizzata da Reputation Manager®, che ha analizzato oltre 3,4 milioni di contenuti online relativi a 217 aziende in Italia tra il 1° gennaio e il 31 marzo 2025.
Il ranking misura la reputazione digitale delle imprese considerando identità online, contenuti e impatto reputazionale su oltre 100 parametri. Il settore più discusso nel trimestre è Media & Telco, con 1,2 milioni di contenuti, seguito da Automotive (575 mila) e Fashion & Beauty (358 mila), che insieme rappresentano il 68,8% dei contenuti totali analizzati.
Secondo Andrea Barchiesi, fondatore e CEO di Reputation Manager®, la posizione di vertice delle due banche, in un settore meno discusso rispetto ad automotive o moda, dimostra quanto la combinazione di solidità finanziaria, leadership riconoscibile e comunicazione ESG coerente sia decisiva per il valore reputazionale.
L’articolo su Food Affairs.
La decisione di Sinner di non partecipare alla Davis ha suscitato un grande dibattito sul…
Amazon Web Services (AWS) in down. Disservizi a livello globale per molti siti e app,…
L'integrazione dell'AI nella ricerca è una mossa obbligata per Google. La rubrica di Andrea Barchiesi…
L'evento "Top Champion Reputation - La reputazione nello sport" sottolinea l'importanza della misurazione reputazionale e…
WhatsApp starebbe per introdurre gli username, superando un funzionamento fondato esclusivamente sui numeri di telefono…
Pier Silvio Berlusconi conferma il suo posizionamento al vertice della Top Manager Reputation, seguito da…