Facebook ha annunciato che consentirà agli utenti di Instagram di scrivere, inviare foto o video (e molti altri contenuti) a quelli che usano Messenger (e viceversa).
Il social ha anche aggiunto che integrerà su Instagram una decina di funzionalità inedite o prima riservate a Messenger. Il primo passo di un percorso avviato un anno fa da Mark Zuckerberg e legato al potenziamento delle comunicazioni tra le tre grandi piattaforme di casa (Messenger, Instagram e Whatsapp).
“Mai come oggi le persone stanno utilizzando le chat private per comunicare tra loro. Oltre un miliardo di persone utilizza già Messenger come un luogo per condividere, organizzarsi ed esprimere se stessi con la famiglia e gli amici – ha scritto la società sul blog ufficiale -. Ecco perché connetteremo le esperienze di Messenger e Instagram, per portare anche in questo social alcune deglle migliori caratteristiche della chat, così che gli utenti possano accedere alla miglior esperienza possibile indipendentemente dall’app che stanno usando”.
Quali funzioni saranno aggiunte ai messaggi di Instagram?
E molte altre ancora, come spiegato qui. L’integrazione delle due chat è un primo passo di quel processo che, secondo molti, porterà all’unificazione di tutte le piattaforme di proprietà di Facebook, compresa WhatsApp.
Cambia il podio della Top Manager Reputation. Per la prima volta il pole Renato Mazzoncini.…
Francia e Italia al lavoro su norme che fissano il limite a 15 anni, mentre…
La decisione di Sinner di non partecipare alla Davis ha suscitato un grande dibattito sul…
Amazon Web Services (AWS) in down. Disservizi a livello globale per molti siti e app,…
L'integrazione dell'AI nella ricerca è una mossa obbligata per Google. La rubrica di Andrea Barchiesi…
L'evento "Top Champion Reputation - La reputazione nello sport" sottolinea l'importanza della misurazione reputazionale e…