Su WhatsApp stanno arrivando i messaggi “effimeri”, ovvero messaggi che scompaiono automaticamente. La famosa app di messaggistica istantanea sta infatti implementando una nuova funzione, rivolta sia ai singoli utenti che alle chat di gruppo.
La nuova funzione – così come spiegato sul blog ufficiale dell’app – servirà per nascondere i messaggi dopo un limite di tempo prefissato. Essa consentirà quindi agli utenti di WhatsApp di abilitare la scomparsa dei messaggi nelle conversazioni chat tra amici, per eliminare automaticamente i messaggi dopo sette giorni.
Perché proprio sette giorni?
“Per il momento, abbiamo deciso di rendere i messaggi effimeri visibili per 7 giorni, in quanto riteniamo che questo sia un intervallo di tempo adeguato per consentire agli utenti di non perdere il filo del discorso e di accedere ai messaggi di cui hanno bisogno – scrive la società -. Sarà possibile gestire le proprie chat in modo che, trascorsi 7 giorni, la lista della spesa o l’indirizzo di un negozio spariscano automaticamente“.
Chiunque può abilitare l’opzione nelle chat individuali e gli amministratori di gruppo potranno abilitare la scomparsa dei messaggi nelle chat di gruppo.
La società ha inoltre reso pubblico un documento con alcune precisazioni:
L’aggiornamento è disponibile dal 12 novembre per gli utenti Android che partecipano al programma Beta sul Play Store. Dopo una prima fase di test, ci si aspetta che la funzione sarà rilasciata per tutti gli utenti e dispositivi.
Pier Silvio Berlusconi guida la classifica Top Manager Reputation. Sul podio anche Orcel e Descalzi.…
Il nostro fondatore e CEO parla su Sky TG24 del settore finanziario, tra i protagonisti…
Pier Silvio Berlusconi è al primo posto a novembre 2025, seguito da Orcel e Descalzi.…
Berlusconi, Orcel e Descalzi sul podio della Top Manager Reputation di novembre 2025. L'articolo su…
La superintelligenza artificiale avrà le caratteristiche del divino, nascerà una nuova religione. Andrea Barchiesi su…
Quasi 3 executive su 4 producono contenuti propri e il 76% ha almeno un profilo…