Facebook ha lanciato una nuova funzione per permettere ad amici lontani tra loro di guardare e commentare in diretta lo stesso video.
Si chiama “Watch Together” e arricchisce l’offerta di Facebook Messenger. Amici e conoscenti, nel corso delle videochiamate interne alla piattaforma di messaggistica Messenger, potranno così commentare in diretta i video proposti dal social network come se fossero nella stessa stanza.
“Watch Together vi farà sentire vicini anche se siete lontani“: sono queste le parole usate dal social per descrivere la novità. Essa rientra infatti in una serie di nuovi tool che Facebook ha sviluppato su tutte le sue piattaforme durante l’emergenza sanitaria del Covid-19, per permettere alle persone di comunicare tra loro con maggiore facilità.
Ogni giorno, infatti, sono oltre 150 milioni le chiamate effettuate su Messenger e più di 200 milioni i video scambiati sulla piattaforma. “Abbiamo creato Watch Together per permetterti di spendere del tempo di qualità con amici e persone care, nel modo più simile possibile a un incontro dal vivo – ha scritto la società sul proprio blog -. Che tu stia quardando il video del momento, un film, gli highlight del tuo sport preferito o il tutorial di un make-up, la nuova funzione ti permette di vedere in tempo reale la reazione dei tuoi amici“.
Per utilizzare il servizio, occorre avviare una video chiamata su Messenger o creare una Messenger Room, fare swipe up per accedere al menù e selezionare l’opzione “Watch Together”. Da lì è possibile selezionare un video suggerito o sceglierlo da una categoria e cercare la persona con la quale si vuole condividere la visione. Il tool permette di guardare video tra 8 persone al massimo in video call e fino a 50 in una Room.
Pier Silvio Berlusconi guida la classifica Top Manager Reputation. Sul podio anche Orcel e Descalzi.…
Il nostro fondatore e CEO parla su Sky TG24 del settore finanziario, tra i protagonisti…
Pier Silvio Berlusconi è al primo posto a novembre 2025, seguito da Orcel e Descalzi.…
Berlusconi, Orcel e Descalzi sul podio della Top Manager Reputation di novembre 2025. L'articolo su…
La superintelligenza artificiale avrà le caratteristiche del divino, nascerà una nuova religione. Andrea Barchiesi su…
Quasi 3 executive su 4 producono contenuti propri e il 76% ha almeno un profilo…