Il servizio di gestione della reputazione online è pensato per consentire la costruzione, il controllo, il potenziamento e la difesa della reputazione sul web.
La reputazione di un brand può essere influenzata da una vasta quantità di informazioni provenienti da fonti diverse (web, social, stampa, tv, radio ecc), alcune delle quali possono essere difficili da controllare. Il primo passo fondamentale è quindi individuare questi contenuti, monitorarli, classificarli, per poi pianificare gli opportuni interventi.
Un’analisi accurata è in grado di fornire una fotografia precisa della situazione di partenza e rispondere alle domande chiave:
Sulla base della specifica problematica o opportunità rilevata sarà pianificata la strategia di intervento reputazionale, che può prevedere anche diverse tipologie di azioni.
Il servizio può essere attivato a partire da una situazione o un evento critico, per definire le opportune strategie di risposta, oppure come conseguenza di un’attività continuativa di analisi e monitoraggio.
Più in generale, rientra nella gestione della reputazione la risoluzione di tutte quelle problematiche che hanno a che fare con:
Pier Silvio Berlusconi guida la classifica Top Manager Reputation. Sul podio anche Orcel e Descalzi.…
Il nostro fondatore e CEO parla su Sky TG24 del settore finanziario, tra i protagonisti…
Pier Silvio Berlusconi è al primo posto a novembre 2025, seguito da Orcel e Descalzi.…
Berlusconi, Orcel e Descalzi sul podio della Top Manager Reputation di novembre 2025. L'articolo su…
La superintelligenza artificiale avrà le caratteristiche del divino, nascerà una nuova religione. Andrea Barchiesi su…
Quasi 3 executive su 4 producono contenuti propri e il 76% ha almeno un profilo…