Strumenti

Web Forensics Tool

Il Web Forensics Tool è la soluzione tecnologica sviluppata da Reputation Manager per acquisire contenuti web in quanto prove forensi.

Il sistema è infatti in grado di comprovare che un determinato contenuto web lesivo o diffamatorio fosse online al momento della denuncia, e quindi produrre una prova certa e utilizzabile in sede di giudizio.

Una delle caratteristiche principali di Web Forensics Tool è la sicurezza dei dati. Infatti il server è blindato e la comunicazione avviene tramite reti private e cifrate: ciò garantisce non solo l’assenza di rischio dovuto a eventuali virus, malware e/o manomissioni, ma anche l’impossibilità di accesso alla prova stessa.

Il processo si compone di 3 fasi:

  • Acquisizione di tutte le informazioni della pagina web visualizzata in quel determinato istante (immagini, dati forensi, ecc);
  • Applicazione di una marca temporale certificata su tutti i contenuti acquisiti;
  • Cristallizzazione dei contenuti e generazione di una prova giuridica da parte degli avvocati

Recent Posts

Pier Silvio Berlusconi è il manager più rinomato d’Italia: dopo il successo della Ruota della Fortuna “vuole la politica”

Pier Silvio Berlusconi guida la classifica Top Manager Reputation. Sul podio anche Orcel e Descalzi.…

3 settimane ago

Andrea Barchiesi parla di Top Manager Reputation su Sky TG24

Il nostro fondatore e CEO parla su Sky TG24 del settore finanziario, tra i protagonisti…

3 settimane ago

Pier Silvio Berlusconi si conferma al vertice della classifica Top Manager Reputation

Pier Silvio Berlusconi è al primo posto a novembre 2025, seguito da Orcel e Descalzi.…

3 settimane ago

Corsa verso l’alto per Di Foggia, Gallo e Gorno Tempini

Berlusconi, Orcel e Descalzi sul podio della Top Manager Reputation di novembre 2025. L'articolo su…

3 settimane ago

Nascerà una nuova divinità

La superintelligenza artificiale avrà le caratteristiche del divino, nascerà una nuova religione. Andrea Barchiesi su…

4 settimane ago

Top manager sempre più attivi sui social con contenuti originali, soprattutto su LinkedIn

Quasi 3 executive su 4 producono contenuti propri e il 76% ha almeno un profilo…

1 mese ago