Si chiama R ed è la prima e unica unità di misurazione scientifica della reputazione online. Essa nasce nel 2013 dalla ricerca di Reputation Manager.
Inizialmente composta di 11 parametri quali-quantitativi, R si è evoluto nel tempo fino a diventare unità di misura di riferimento per la web reputazione. La costante crescita della complessità del web e dei canali social ha determinato la necessità di una rivisitazione della capacità analitica dell’algoritmo, ora in grado di considerare ancora più gli elementi che concorrono a rendere un contenuto più o meno capace di generare favore o sfavore, d’influenzare la percezione, di creare reputazione.
Dall’introduzione della prima versione di R sono stati costantemente apportati affinamenti evolutivi. Attualmente, il calcolo del valore di R di ogni singolo contenuto web tiene in considerazione 104 parametri. Di questi, 36 sono parametri globali relativi al dominio e 68 sono parametri specifici di ogni link.
La sommatoria degli R dell’entità di analisi contribuisce a creare il trend della sua reputazione online, una curva con capacità predittiva.
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