English

Chi Siamo

Servizi

Executive Reputation

Consulenza

Strumenti

News

Contatti

English

Reputation Manager?>

Reputation Manager

2021

Reputation Manager diventa Società Benefit

Il 28 luglio 2021, Reputation Manager si costituisce come Società Benefit, per sancire anche nel suo statuto l’impegno che l’azienda porta avanti da oltre 16 anni di attività incorporando uno scopo etico, un purpose, nella sua visione di impresa e nei suoi obiettivi di business.

 Da sempre la società ha chiara la necessità di abbracciare con il proprio lavoro una finalità di beneficio comune che superi quella del profitto. Agire concretamente per il benessere comune è un impegno che Reputation Manager persegue dal 2004 su più fronti. Dalla sua costituzione infatti affianca l’attività di consulenza alle aziende, con un importante e costante lavoro di ricerca su tematiche di pubblico interesse, attraverso l’istituzione di osservatori permanenti che fanno luce sui cambiamenti del digitale e sulle dinamiche che regolano l’interazione sociale su temi sensibili.

 Come Istituto di ricerca nel 2014 ha istituito il primo Master italiano in «Reputation Management» e partecipa a diversi programmi di formazione all’interno di università, istituzioni, aziende, ritenendo che solo la diffusione di una cultura digitale possa essere il primo passo per innestare un vero cambiamento nel modo di fare impresa e di approcciarsi ad alcuni delicatissimi temi, come ad esempio il contrasto alla disinformazione dilagante e ai pericoli legati a un utilizzo sconsiderato della rete.

Leggi il nostro Codice Etico.

Torna alla timeline

Altri eventi del 2021