English

Chi Siamo

Servizi

Executive Reputation

Consulenza

Strumenti

News

Contatti

English

Area Giornalisti

Area Giornalisti

Sanremo 2018 promossi tutti: la squadra di Baglioni fa cambiare idea al web

14 Febbraio 2018

Milano, 14 febbraio 2018 – A conclusione della 68sima edizione del Festival di Sanremo, Reputation Manager, principale istituto italiano nell’analisi e misurazione della reputazione online dei brand e delle figure di rilievo pubblico, rende noti i risultati dell’analisi condotta durante le cinque serate della kermesse sanremese per capire quali sono state le opinioni espresse dal pubblico social e il loro gradimento di questa edizione, in particolare dei suoi conduttori.

CLAUDIO BAGLIONI, UN OTTIMO CAPITANO:

PER LUI IL 73% DEI COMMENTI SUI SOCIAL È POSITIVO

Alla fine la prova di Baglioni, per la prima volta alla direzione artistica del Festival, è stata superata. Il suo pubblico, specialmente quello femminile, sulla sua Fan Page si spreca in lodi di ogni genere, apprezzando moltissimo i momenti di spettacolo regalati dai numerosi revival dei suoi pezzi più celebri e in generale il suo stile fine e pacato: “Io ho guardato Sanremo solo per sentire cantare Baglioni… mille giorni di me e di te la può fare solo lui… il duetto con la Nannini da brividi… bello pure con la Pausini!!!!”, “Siamo arrivati all’ultima serata di questo Festival di Sanremo. Ho sofferto l’ansia del debutto insieme a te ed ho esultato quando hai confermato un successo senza precedenti di cui ero certahai spettinato l’Ariston con la tua classe, la tua educazione, la tua professionalità, la tua musica, la tua poesia sopraffina, la tua arte… qualità così estinte e sconosciute a molti”.

I pareri positivi su di lui sono passati dal 42% di prima del Festival, al 73% a fine del suo operato.

 MICHELLE HUNZIKER RIBALTA TOTALMENTE IL GIUDIZIO DEI SOCIAL,

CONQUISTANDO IL 55% DEL PUBBLICO

Michelle Hunziker, a dispetto delle critiche che l’avevano travolta prima del Festival, ha fatto cambiare idea al pubblico social ottenendo più della metà di giudizi positivi (55%), e riducendo drasticamente quelli negativi (21%). Il pubblico oltre ad ammirare la sua solarità ed eleganza sottolinea la sua bravura: è stata una vera conduttrice e non una semplice “valletta”: “Michelle Hunziker sei stata una grandissima presentatrice hai presentato Sanremo con semplicità e garbo brava brava brava”, “Michelle, di questo festival sei stata la colonna portante rendendolo speciale. Non L’ho mai seguito completamente prima ma quest’anno non ho perso un solo minuto. Bravi tutti ma tu sei stata una cannonata! Bravissima e bellissima!!!”

PIERFRANCESCO FAVINO POLIEDRICO, VERA RIVELAZIONE DEL FESTIVAL:

IL 77% SUI SOCIAL LO AMA.

L’attore romano che della sua partecipazione aveva raccolto il 38% di commenti positivi, passa adesso al 77% rivelandosi la vera sorpresa di questo Sanremo: artista poliedrico e mattatore, capace di passare senza perdere un colpo dal balletto di Despacito al commovente monologo sulla condizione degli immigrati in Italia, il momento del Festival più condiviso sui social. Per lui solo complimenti dal web: “Grande Favino, sei stato la vera rivelazione di questo festival.. Talento simpatia un’artista completo, per nulla oscurato dalla presenza di un grande cm Baglioni e dalla poliedrica Hunziker. Strepitoso ed emozionante il monologo, mi hai commosso tanto.. Semplicemente fantastico.”, “Caro Pierfrancesco, per gli amici Picchio ,sei stato superbo, elegante, garbato, spontaneo e poliedrico! Grandissimo attore ed eccelso vanto del nostro Paese! Chapeau…sei un sublime professionista! Davvero bravo…”.

E le donne? Le ha definitivamente conquistate: “Credo di interpretare il pensiero di molte donne affermando che Favino smuove coscienze e attira attenzioni stimolando sogni e fantasie inconfessabili”.