English

Chi Siamo

Servizi

Executive Reputation

Consulenza

Strumenti

News

Contatti

English

Notizie in pillole sul digitale

Notizie in pillole sul digitale

Amazon apre due nuovi centri in Italia per 1.400 posti di lavoro

12 Febbraio 2020

Amazon apre due nuovi centri di distribuzione in Italia, ope­rativi entro fine 2020 che porteranno 1.400 posti di lavoro, da stabilizzare a tempo indeterminato entro tre anni: i siti logi­stici sorgeranno tra i Comuni di Castelguglielmo e San Belli­no in provincia di Rovigo, e a Colleferro (Roma). In una nota, il colosso del commercio online spiega che l’espansione della rete logistica nel nostro paese è stata decisa «per far fronte al­la domanda crescente di ordi­ni da parte dei clienti, amplia­re l’offerta di prodotti e suppor­tare al meglio le piccole e me­die imprese che vendono su Amazon.it e si appoggiano al servizio Logistica di Amazon».

Su Repubblica Federico Rampini analizza il ritorno di Microsoft in cima al cosidetto “club del trilione”, con una capitalizzazione in Borsa di 1.440 miliardi di dollari, principalmente grazie al successo dei servizi cloud. Una performance che porta il titolo azionario di Bill Gates davanti a Apple, Amazon e Alphabet-Google, tutti sopra la soglia dei 1000 miliardi. Fuori dal club Facebook, che vale 600 miliardi.

“Risorgimento Digitale” è il progetto di Tim lanciato al Safe Internet Day che coinvolge oltre 20 partner tecnologici (tra cui Google, Cisco, Huawei) che mira a favorire  la  diffusione  delle  competenze  digitali  tra  cittadini,  imprese  e  pubbliche  amministrazioni e si svilupperà nel corso del 2020.

Sono in calo gli adolescenti  che  restano online tutto  il  giorno, ma 4 su 10 lo fanno solo per pubblicare post  accattivanti.  L’indagine di “Generazioni connesse” è stata svolta su un campione di 5.185 ragazzi tra studenti delle medie (il 23%) e superiori (il 77%) in occasione del “Safer Internet Day”. Solo il 7% dei ragazzi dichiara di essere sempre connesso, contro il 21% di quelli che lo erano nel 2018. Il 42% perché sente di dover inviare solo cose che lo fanno sentire interessante