“L’Ue può guidare il mondo verso una tecnologia più umana”. Il Financial Times riflette sul ruolo dell’UE nella regolamentazione dell’universo tech, oltre GDPR e data protection, che abbia l’ambizione di affrontare quelle che sono oggi le problematiche più scottanti, quali la polarizzazione, l’estremismo, le fake news, il “tribalismo tossico”,  che pervadono le interazioni tra le persone sul web.

Coronavirus e tecnologia. Diversi quotidiani oggi si soffermano su questo aspetto nelle sue varie declinazioni: le mappe dei civic hacker coreani per tracciare i luoghi frequentati dei contagiati e tenersene a debita distanza (siti esplosi per sovraccarico di accessi), le scuole che sperimentano la didattica online, le lauree virtuali (in particolare quelle in infermieristica sono state anticipate di un mese per consentire l’immediato impiego di nuovo personale sanitario).

Il Giornale racconta il fenomeno delle «Instagrans», signore over 60,  seguitissime su Instagram e sempre più spesso ingaggiate dai brand della moda per promuovere i loro prodotti. In Italia la più famosa è quasi novantenne: si chiama Licia Fertz, alias Nonna Lucia.

Dopo il successo degli store Amazon Go, Jeff Bezos lancia  a Seattle il suo primo ipermercatoAmazon Go Grocery, destinato a diventare il capostipite di una serie di megastore che potrebbero nascere in tutta l’America.

Una start up svedese, Biohax ha messo a punto un sistema per effettuare pagamenti digitali e altri tipi di operazioni  attraverso un semplice gesto della mano, grazie a un un microchip sottopelle che tramite un’app carica tutti i dati personali e sensibili.

Recent Posts

Pier Silvio Berlusconi è il manager più rinomato d’Italia: dopo il successo della Ruota della Fortuna “vuole la politica”

Pier Silvio Berlusconi guida la classifica Top Manager Reputation. Sul podio anche Orcel e Descalzi.…

1 settimana ago

Andrea Barchiesi parla di Top Manager Reputation su Sky TG24

Il nostro fondatore e CEO parla su Sky TG24 del settore finanziario, tra i protagonisti…

1 settimana ago

Pier Silvio Berlusconi si conferma al vertice della classifica Top Manager Reputation

Pier Silvio Berlusconi è al primo posto a novembre 2025, seguito da Orcel e Descalzi.…

1 settimana ago

Corsa verso l’alto per Di Foggia, Gallo e Gorno Tempini

Berlusconi, Orcel e Descalzi sul podio della Top Manager Reputation di novembre 2025. L'articolo su…

1 settimana ago

Nascerà una nuova divinità

La superintelligenza artificiale avrà le caratteristiche del divino, nascerà una nuova religione. Andrea Barchiesi su…

2 settimane ago

Top manager sempre più attivi sui social con contenuti originali, soprattutto su LinkedIn

Quasi 3 executive su 4 producono contenuti propri e il 76% ha almeno un profilo…

4 settimane ago