Dopo un decennio ai vertici, Apple cede il trono a Google sul fronte delle riserve finanziarie: 102 miliardi per l’azienda di Cupertino contro 117 per il colosso di Mountain View.
L’ultima trimestrale di Apple, con valori in calo rispetto allo stesso periodo del 2018, è stata influenzata dal calo delle vendite degli iPhone, prodotto di punta del marchio con la mela fino a poco tempo fa. Molti osservatori hanno però sottolineato la strategia di Tim Cook di diversificare i settori aziendali, che hanno infatti registrato valori positivi: a crescere è sia il settore wearable (cuffiette e Apple Watch) che quello dei servizi (la carta di credito Apple). Le Borse se ne sono accorte e dal giorno della presentazione della trimestrale il titolo è salito del 4%.
Secondo alcune indiscrezioni, Amazon collaborerebbe con le forze dell’ordine americane attraverso Ring, il servizio di telecamere per la sicurezza della casa acquistato più di un anno fa per 1 miliardo di dollari.
Negli ultimi 4 anni le intese con le multinazionali del tech hanno fruttato all’erario italiano 2,2 miliardi di euro.
Sensibilizzare i ragazzi sul tema del bullismo, parlando direttamente alle vittime. È questo l’obiettivo di “Concrete Genie”, il videogioco sviluppato, dicono i programmatori, “per dar voce alle emozioni”.
Pier Silvio Berlusconi guida la classifica Top Manager Reputation. Sul podio anche Orcel e Descalzi.…
Il nostro fondatore e CEO parla su Sky TG24 del settore finanziario, tra i protagonisti…
Pier Silvio Berlusconi è al primo posto a novembre 2025, seguito da Orcel e Descalzi.…
Berlusconi, Orcel e Descalzi sul podio della Top Manager Reputation di novembre 2025. L'articolo su…
La superintelligenza artificiale avrà le caratteristiche del divino, nascerà una nuova religione. Andrea Barchiesi su…
Quasi 3 executive su 4 producono contenuti propri e il 76% ha almeno un profilo…