Nonostante un leggero rallentamento nel 2022, i dati sulla vendita di libri in Italia sono incoraggianti. Stando ai dati del Rapporto Annuale sull’Editoria Italiana 2023 dell’Ufficio studi dell’Associazione Italiana Editori, nei primi 9 mesi del 2023 sono state vendute 69,9 milioni di copie, un milione in meno rispetto al 2022, ma ben 9 milioni in più se paragonato al 2019, prima della pandemia.
Interessante l’elemento social: l’hashtag #booktok, infatti, ha dato vita su TikTok alla figura del ‘booktoker’, il creatore di contenuti che parla di libri. Tra i generi più popolari, spiccano narrativa contemporanea, thriller, fantasy, self-help e sviluppo personale. Una modalità di fruizione dei contenuti che spinge anche all’acquisto dei volumi (digitali e cartacei).
Scopri altre Notizie in pillole sul digitale!
La decisione di Sinner di non partecipare alla Davis ha suscitato un grande dibattito sul…
Amazon Web Services (AWS) in down. Disservizi a livello globale per molti siti e app,…
L'integrazione dell'AI nella ricerca è una mossa obbligata per Google. La rubrica di Andrea Barchiesi…
L'evento "Top Champion Reputation - La reputazione nello sport" sottolinea l'importanza della misurazione reputazionale e…
WhatsApp starebbe per introdurre gli username, superando un funzionamento fondato esclusivamente sui numeri di telefono…
Pier Silvio Berlusconi conferma il suo posizionamento al vertice della Top Manager Reputation, seguito da…