Notizie in pillole sul digitale

Boomerang reputazionali: il tweet del manager dei Rockets a sostegno dei manifestanti a Hong Kong farà perdere alla squadra 25 milioni di sponsorizzazioni dalla Cina

Il General Manager degli Houston Rockets a causa di un suo tweet (“Fight for Freedom. Stand With Hong Kong”) , poi rimosso, ha creato un grave incidente diplomatico tra la squadra dell’ Nba e la Cina. Secondo una indiscrezione del New York Times Houston quest’anno perderà sponsorizzazioni dalla Cina per una valore di circa 25 milioni di dollari.

Andrà in carcere per due anni e due mesi uno degli hacker di riferimento di Anonymous, Jacopo Rossi. A lui gli esperti della polizia postale erano arrivati nel 2012, intercettando sul blog di Anonymous messaggi nei quali venivano divulgati dati sensibili di poliziotti e carabinieri, ottenuti violando 168 caselle email appartenenti alla polizia di Stato, e riconducendo sempre a lui l’attacco a siti istituzionali come Siae, Equitalia, Governo italiano, ministero della Difesa e addirittura del Vaticano.

Uno dopo l’altro i pezzi da novanta stanno abbandonando la nave di Zuckerberg: dopo PayPal, Visa, Mastercard, e-Bay, Stripe,  Mercado Pago, anche Booking ieri ha deciso di abbandonare il progetto Libra.

Relazione tra fake news e intelligenza artificiale: alcuni sviluppatori, intervistati da The Wall Street Journal, temono che la tecnologia, diventando sempre più sofisticata, potrebbe arrivare da sola a produrre disinformazione.

Recent Posts

Verso una “maggiore età digitale” europea per proteggere i minori sui social

Francia e Italia al lavoro su norme che fissano il limite a 15 anni, mentre…

5 ore ago

Il no di Sinner alla Davis: la reazione del web

La decisione di Sinner di non partecipare alla Davis ha suscitato un grande dibattito sul…

6 giorni ago

Amazon Web Services in down: disservizi globali, ora in graduale ripresa

Amazon Web Services (AWS) in down. Disservizi a livello globale per molti siti e app,…

1 settimana ago

Lo Zugzwang di Google

L'integrazione dell'AI nella ricerca è una mossa obbligata per Google. La rubrica di Andrea Barchiesi…

2 settimane ago

La reputazione nello sport: non solo un asset per i campioni

L'evento "Top Champion Reputation - La reputazione nello sport" sottolinea l'importanza della misurazione reputazionale e…

3 settimane ago

WhatsApp verso l’introduzione degli username

WhatsApp starebbe per introdurre gli username, superando un funzionamento fondato esclusivamente sui numeri di telefono…

3 settimane ago