English

Chi Siamo

Servizi

Executive Reputation

Consulenza

Strumenti

News

Contatti

English

Notizie in pillole sul digitale

Notizie in pillole sul digitale

Cambio di guardia a vertici di Alibaba, lascia il fondatore Jack Ma

10 Settembre 2019

Il fondatore di Alibaba, Jack Ma, 55 anni, diventato l’imprenditore cinese più ricco al mondo, ha annunciato che lascerà la sua azienda con un passaggio di mano al nuovo ad Daniel Zhang. L’addio è stato previsto allo stadio Hangzhou Centro Olimpico davanti a 80mila persone.

ISi chiama “Volfefe” ed è il nuovo indice creato da Jp Morgan per misurare l’impatto che i tweet di Trump hanno, in termini di volatilità, sul rendimento dei bond Usa. L’indice si basa su una serie storica e si riferisce alle oscillazioni del tasso di volatilità implicita dei Treasuries a due e cinque anni.

L’hanno chiamata “Free Football”, l’operazione con cui la Guardia di Finanza ha oscurato 114 siti internet pirata. Oltre a eventi sportivi, trasmettevano illegalmente film e serie tv, sia in diretta sia in modalità streaming on demand.

“Istigano all’odio in rete”. Per questo motivo, tutte le pagine di Casapound e Forza Nuova saranno oscurate da Facebook e Instagram. Stesso provvedimento per i profili dei leader dei due partiti.