In Italia, Open Fiber ha registrato in questi giorni un aumento del traffico in download del 50% e in upload del 300%. L’azienda ha comunicato all’Agcom che «è pronta a supportare migrazioni anche massive, per città o area geografica, della clientela degli operatori dalle reti in rame o ibride fibra/rame alla propria rete in fibra su tutta l’area della propria copertura. Questo anche al fine di scongiurare potenziali saturazioni e rischio dell’impossibilità di lavorare per persone e aziende».
Amazon resta fedele al progetto di crescita a ogni costo, scrive Milano Finanza. Stando a documenti visionati dal quotidiano, la holding europea del gigante dell’e-commerce ha chiuso il 2019 con un rosso di 703 milioni di euro, più che raddoppiato rispetto ai circa 260 milioni del 2018. Tenendo conto delle perdite portate a nuovo degli anni precedenti, il rosso cumulato dalla cassaforte europea negli anni supera il miliardo e mezzo di euro. Il dato – scrive MF – è coerente con la collaudata strategia di Amazon che negli Stati Uniti ha operato per anni in perdita pur di espandersi, conquistare quote di mercato e potenziare la rete di servizi.
La quarantena su Instagram. Negli otto giorni dal 11 al 18 marzo, Ghost Data e Logograb hanno studiato il comportamento, le stories e le informazioni di geolocalizzazione di 552mila profili Instagram. I risultati sono che in almeno quattro grosse regioni (Lombardia, Campania, Sicilia, Lazio) la quarantena viene infranta con frequenza. Tra quelli che violano il divieto – riporta La Stampa – il 40,4% se ne va in giro in città, il 26,3 al mare, il 17,2 nei parchi, il 6,1 in montagna, il 4 nei supermercati in coppia.
Come difendersi dalle fake news sul Coronavirus? Unamsi, l’associazione dei giornalisti che si occupano di informazione medico-scientifica, ha stilato una lista di comportamenti per non inciampare nelle tante bufale che circolano: verificare la fonte; leggere ogni notizia con sguardo critico; non cascare nella psicosi del complotto.
Un biglietto sul web per salvare il cinema? Il regista Giovanni Veronesi lancia il sasso su Twitter e propone di far uscire a pagamento sulle piattaforme online i film bloccati dall’emergenza. A Hollywood ci hanno già pensato, ma non tutti gli autori italiani sono d’accordo.
Comprendere, Proteggere e Valorizzare l’immagine del top manager nel primo canale del web.
I sistemi di intelligenza artificiale parlano del tuo brand: scopri come mantenere il controllo della…
Cambia il podio della Top Manager Reputation. Primo Mazzoncini, seguito da Descalzi e Berlusconi. L'articolo…
Mazzoncini in pole per la prima volta, seguito da Descalzi e Berlusconi. L'articolo su Prima…
Mazzoncini conquista per la prima volta la vetta della Top Manager Reputation. Sul podio Descalzi…
Cambia il podio della Top Manager Reputation. Per la prima volta il pole Renato Mazzoncini.…