Notizie in pillole sul digitale

Coronavirus, partita la «solidarietà digitale». L’appello dei Ferragnez raccoglie 3 milioni di euro

Twitter-Elliot, pace fatta. Il social ha annunciato ieri di aver raggiunto un accordo con i fondi d’investimento Elliott e Silver Lake. L’intesa prevede tre posti in più nel CdA (Egon Durham di Silver Lake, Jesse Cohn di Elliott e un indipendente), 1 miliardo di dollari d’investimento in Twitter da parte di Silver Lake e un programma di riacquisto delle azioni da parte della società di 2 miliardi di dollari. In cambio, l’accordo sembra spianare la strada alla permanenza di Jack Dorsey come amministratore delegato di Twitter.

Coronavirus, la gara di solidarietà. Sono tante le aziende che hanno risposto all’appello “Solidarietà digitale” lanciato dal Ministero per l’Innovazione tecnologica e la digitalizzazione, mettendo a disposizione, gratuitamente, i propri servizi. Intanto, ieri il web ha dato prova di solidarietà: gli utenti, rispondendo all’appello lanciato da Chiara Ferragni e Fedez (subito seguiti da altre star), hanno raccolto 3 milioni di euro da donare all’Ospedale San Raffaele.

L’Australia fa causa a Facebook. Sono più di 300 mila gli australiani a cui Facebook, o meglio Cambridge Analytica, avrebbe sottratto dati personali attraverso la app “This is your digital life” per la profilazione politica: obiettivo diverso da quello per cui i dati venivano raccolti. Per questo il Commissario per le Informazioni di Melbourne ha citato in giudizio il colosso social di Mark Zuckerberg davanti al tribunale federale.

Un piano di tamponi a tappeto per i cittadini milanesi come antidoto a una crisi destinata a durare mesi. Lo screening della popolazione milanese è la capofila delle iniziative proposte dalla rete di innovatori, un gruppo di fondatori di startup digitali, venture capitalist, data scientist e ricercatori di realtà d’eccellenza. L’idea è supportare la proposta di Luciano Balbo, investitore e fondatore del Centro medico Santagostino, rete di ambulatori privata, per supportare le autorità pubbliche nello studio del Covid-19.

Acquisti online fuori dalla lotteria degli scontrini. È attivo da ieri il portale della nuova Lotteria degli scontrini: per ottenere il proprio codice lotteria da esibire all’atto dell’acquisto, ogni contribuente potrà utilizzare l’apposta funzione sul portale sito internet dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli. Si potrà accedere al nuovo concorso a premi sia nel caso di pagamenti in contanti che attraverso l’utilizzo carte di credito, carte di debito o altri strumenti di pagamento elettronico. Esclusi invece gli acquisti online.

Recent Posts

Reputazione su Wikipedia: analisi e strategia di comunicazione

Comprendere, Proteggere e Valorizzare l’immagine del top manager nel primo canale del web.

17 ore ago

Generative Engine Optimization (GEO)

I sistemi di intelligenza artificiale parlano del tuo brand: scopri come mantenere il controllo della…

17 ore ago

Mazzoncini conquista la vetta della reputazione dei top manager. Sul podio Descalzi e Berlusconi

Cambia il podio della Top Manager Reputation. Primo Mazzoncini, seguito da Descalzi e Berlusconi. L'articolo…

3 giorni ago

Top Manager Reputation: Renato Mazzoncini per la prima volta in vetta

Mazzoncini in pole per la prima volta, seguito da Descalzi e Berlusconi. L'articolo su Prima…

3 giorni ago

Pier Silvio Berlusconi sul podio, ma perde il 1° posto

Mazzoncini conquista per la prima volta la vetta della Top Manager Reputation. Sul podio Descalzi…

3 giorni ago

Mazzoncini in vetta. Salgono Prada, Mutti, Folgiero e Melzi d’Eril

Cambia il podio della Top Manager Reputation. Per la prima volta il pole Renato Mazzoncini.…

3 giorni ago