English

Chi Siamo

Servizi

Executive Reputation

Consulenza

Strumenti

News

Contatti

English

Notizie in pillole sul digitale

Notizie in pillole sul digitale

Fake news: Facebook rimuove 20 milioni di contenuti sul Covid-19

19 Agosto 2021

Facebook pronta al lancio del portafoglio digitale Novi. In un intervento pubblicato in rete, il responsabile dei servizi finanziari David Marcus ha rivelato che il social network ha ultimato lo sviluppo di un’app per consentire pagamenti e rimesse nazionali e transfrontalieri a costo zero. Novi, questo il nome del digital wallet, ha ottenuto la licenza a operare in quasi tutti gli Stati Uniti e si sta adoperando per conseguirla anche in altri Paesi. Ciò non significa però – scrive MF – che il suo lancio sia imminente perché Facebook vorrebbe prima essere autorizzata a battere anche moneta.

Milioni di fake news rimosse da Facebook. «A livello globale, abbiamo rimosso più di 20 milioni di contenuti da Facebook e Instagram che violavano le nostre policy sulla disinformazione legata al Covid­19. Eliminati oltre 3.000 account, pagine e gruppi che hanno ripetutamente violato le regole contro la diffusione di fake news, anche sui vaccini». Lo ha reso noto Facebook nel “Report  sull’applicazione degli standard della comunità” relativo al secondo trimestre 2021. È il documento che fornisce le indicazioni su come il gruppo ha applicato le policy sulle sue app.

Amazon batte Walmart nelle vendite. Lo rivela il New York Times, citando i dati di FactSet, in base ai quali nell’esercizio concluso a giugno gli acquirenti hanno speso più di 610 miliardi di dollari su Amazon, contro i 566 miliardi di dollari di Walmart. È la prima volta che Walmart viene superata dal 1990, quando sorpassò Sears, diventando il più grande rivenditore al dettaglio d’America.

Come cambierà la Ricerca su Google? Secondo quanto riportato dal colosso del web, il futuro è nelle mani di MUM, un modello di Intelligenza artificiale su larga scala che, un giorno, potrebbe agire come assistente di ricerca virtuale per trovare soluzioni a domande sempre più complesse, scrive il Financial Times.Una nuova versione di Paint. L’app per Windows 11 verrà aggiornata con una nuova barra dei comandi e miglioramenti al selettore dei caratteri e dei pennelli. Il “nuovo Paint”, inoltre, introduce per la prima volta una dark mode. Lo ha annunciato, tramite un video teaser su Twitter, il Chief Product Officer di Windows Panos Panay.